volevo sapere come unire più picture box in visual basic (uso visual studio 2012) o anche inserire più immagini in una picturebox però permettendo a chi usa il programma di poter spostare l'immagine all'interno della picture box.. graziee =D
volevo sapere come unire più picture box in visual basic (uso visual studio 2012) o anche inserire più immagini in una picturebox però permettendo a chi usa il programma di poter spostare l'immagine all'interno della picture box.. graziee =D
Beh, non è proprio banale anche se non è chiarissimo cosa tu voglia fare.
Secodno me, è una richiesta troppo generica per avere una risposta concreta in un forum
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ho 3 picturebox affiancate, in ognuna di queste c'è un'immagine, adesso tramite il pulsante salva vorrei salvare tutte e 3 picturebox in modo da formare una sola immagine. mi sono spiegato meglio?
Per la parte di trascinamento, puoi seguire i consigli riportati (ad esempio) qui.
Per il comporre le immagini in un'unica immagine, devi usare i metodi di GDI+ (namespace System.Drawing); in base alla posizione e alle dimensioni delle immagini devi creare un oggetto Bitmap grande a sufficienza, creare un oggetto Graphics da esso (per disegnarci sopra) e copiarci sopra le immagini con il metodo Image.Draw (piazzandole secondo le loro posizioni sul form).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Mitali grazie per il tuo aiuto, mi sapresti aiutare un pò tu con il codice?
se vuoi ti posto il codice di quello che ho fatto fin ora
Cos'è che non sai fare di quanto ti ho detto?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
in pratica io vorrei fare la seconda cosa che hai detto però non sono per niente bravo in visual basic, se potresti postarmi i codici, io ho 4 button e sono:
immagine 1 (carica la foto nella picturebox 1 ) - immagine 2(...) - immagine 3 (...) - Salva ()
e poi ho le 3 picturebox
Qui non si fornisce la "pappa pronta"... i metodi da usare te li ho detti, ora studiati come funzionano; alla fine, è solo questione di mettere insieme i pezzi con un po' di logica (e se deleghi sempre il lavoro ad altri non imparerai mai!).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.