Salve,
è possibile stampare una guida in linea integralmente, senza dover selezionare ogni volta un capitolo dal menù sinistro tipo Esplora risorse?![]()
Salve,
è possibile stampare una guida in linea integralmente, senza dover selezionare ogni volta un capitolo dal menù sinistro tipo Esplora risorse?![]()
Dipende da come è stata costruita la guida, ad esempio se la guida è un insieme di pagine HTML o PDF dovrebbe essere sufficiente selezionare tutti i file che compongono i capitoli poi dare il comando stampa
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Nello specifico la guida è online, nel sito del produttore di un software...
Risulta in formato html, ma le pagine sono corredate da una toolbar di navigazione interna alla guida, che sballa le pagine se le salvo per stamparle in blocco da una cartella locale.
Sto provando a scaricarmi la guida con in programma apposito per scaricare interi siti, vediamo che cosa salva...
Ho scaricato la guida, me l'ha divisa in varie cartelle, ma se seleziono tutte le pagine html contenute in ciascuna, da File sparisce Stampa.![]()
Quindi?
---
Ci sarebbe questo che fa al caso mio, ma... come faccio a sapere che mi stamperà le pagine web con gli "oggetti" al loro posto invece che separati, visto che le varie immagini sono in una sottocartella?
Potrei convertire le varie pagine html il pdf, ma dovrei farlo con ognuna!![]()
Mi sembra strano che a te sparisca la voce stampa, perchè se io (ho provato ora!) seleziono una decina di pagine .html e clicco con il tasto destro sopra di esse nel menu contestaule ho la voce stampa e se la clicco mi stampa tutte le pagino con tutto il contenuto
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Questo è quello che succede a me.![]()
![]()
Non ti posso far vedere lo screen perchè hp un problema nella tastiera ma ti garantisco che io ho la voce stampa.
Appena posso ti mando lo screen
Giovanni Falcone
Ti credo, ci mancherebbe!![]()
Penso anzi che lo strano riguardi il fatto che a me non appare!
Ammesso che apparendo mi stamperebbe correttamente le pagine, incluse le immagini, e non solamente i testi.
Direi proprio di si! La stampa dovrebbe essere identi a come tu la stamperesti dal web, sempre che non siano collegate a un CSS confezionato appositamente per la stampa ove viene escluse delle parti, ma in questo caso basterebbe eliminare il CSS per la stampa.Originariamente inviato da Gas75
Ammesso che apparendo mi stamperebbe correttamente le pagine, incluse le immagini, e non solamente i testi.
Se la voce stampa non appare, pero hai Adobe Acrobat, pui usare la funzione di incorporare tutti i files in un PDF e fare la stampa di quell'unico file
Giovanni Falcone
Posso dirti che stampando dalla rete, la pagina cartacea include le immagini, quindi se c'è un css separato per la stampa, non è troppo dissimile da quello per la visualizzazione a schermo.Originariamente inviato da carlomarangoni
Direi proprio di si! La stampa dovrebbe essere identi a come tu la stamperesti dal web, sempre che non siano collegate a un CSS confezionato appositamente per la stampa ove viene escluse delle parti, ma in questo caso basterebbe eliminare il CSS per la stampa.
Se la voce stampa non appare, pero hai Adobe Acrobat, pui usare la funzione di incorporare tutti i files in un PDF e fare la stampa di quell'unico file![]()
Ora sta da sfruttare Adobe Acrobat, anche se non so come garantire l'ordine dei "capitoli" all'interno della stessa cartella in cui mi ritrovo organizzata la guida in linea scaricata...