In pratica io devo acuisire un numero n di punti (specificabile dall'utente) rappresentabili in uno spazio k-dimensionale (k specificabile dall'utente), perciò ogni punto deve venire rappresentato da k coordinate.Originariamente inviato da oregon
In poche parole, per capirci, tu vuoi tutti gli elementi in modo che il punto decimale sia incolonnato?
Le coordinate devono essere inserite dall'utente poi il programma deve calcolare la distanza euclidea tra tutte le coppie di punti e stampare a video tali distanze in ordine crescente. Essendo però un compito a scopo didattico il professore vuole che trascrivaimo le coordinate inserite dall'utente su file e poi le ripreleviamo dal file al momento di calcolare la distanza euclidea (il prof. chiede questo per farci lavorare con i file).
Il programma l'ho già realizzato e testato e funziona perfettamente, volevo solo sistemare il particolare dell'allineamento nel file perchè potrebbe piacere al prof.
In pratica il file viene strutturato in modo che ogni riga rappresenta un punto e tutti i valori sulla stessa riga rappresentano le coordinate di quel punto (ad esmpio se k=2 siamo in uno spazio bidimensionale perciò in ogni riga saranno presenti due valori che rappresentano le due coordinate del punto, analogamente se k=3 siamo in uno spazio tridimensionale quindi saranno presenti tre valori per ogni riga).
Io vorrei allineare quei valori allineando verticalmente la prima cifra di ogni numero (e non allineando il punto decimale)

Rispondi quotando