Originariamente inviato da watermark
Dal tuo messaggio si evince con certezza matematica che tu non hai mai investito 1 cent in azioni o simili... E' il classico messaggio fondato sui luoghi comuni...
Ti stupirai ma invece molti si sono arricchiti in questi anni di crisi... I consigli che mi sento di dare a cope90/1 sono quelli di mettere da parte CFD, opzioni, forex ed effetto leva all'inizio ed iniziare con il mercato azionario italiano tramite la tua banca... Poi prima di investire i tuoi soldi compra qualche buon libro che ti spieghi come funziona il meccanismo (analisi tecnica e fondamentale)... Se investi senza sapere cosa compri e perché allora è lo stesso di giocare una bolletta alla SNAI...
Invece da questo messaggio si evince con certezza matematica che non hai mai investito più di 1 cent, è il classico messaggio "investi in azioni, soprattutto italiane, soprattutto mediante la tua banca"... "e comprati un buon libro, e magari vai sul sito guadagna300euroalminutosolcazzo.com"

Sottolineo "MEDIANTE LA TUA BANCA"

Ti stupirai, ma invece tantissimi si sono arrichiti (pure io) in questi anni di crisi senza investire un cent in azioni italiane, con rate che la borsa italiana si sogna, e rischi minimi, comunque infinitesimi rispetto alle azioni.
Il mio saccente consiglio l'ho dato.
EDIT: agevolo per chi non è molto informato
http://www.borsaitaliana.it/borsaita...ci2012_pdf.htm