Originariamente inviato da franzauker2.0
Invece da questo messaggio si evince con certezza matematica che non hai mai investito più di 1 cent, è il classico messaggio "investi in azioni, soprattutto italiane, soprattutto mediante la tua banca"... "e comprati un buon libro, e magari vai sul sito guadagna300euroalminutosolcazzo.com"

Sottolineo "MEDIANTE LA TUA BANCA"

Ti stupirai, ma invece tantissimi si sono arrichiti (pure io) in questi anni di crisi senza investire un cent in azioni italiane, con rate che la borsa italiana si sogna, e rischi minimi, comunque infinitesimi rispetto alle azioni.
Il mio saccente consiglio l'ho dato.
EDIT: agevolo per chi non è molto informato
http://www.borsaitaliana.it/borsaita...ci2012_pdf.htm

Scusami ma non era e non è mia intenzione aprire un contenzioso con te... Ti sarai pure arricchito ma la comprensione di un testo in italiano non è per niente il tuo forte... Ti stupirai, ma io, che non sono affatto un guru della finanza, ho guadagnato anche con le azioni italiane... Ovviamente è importante sapere cosa si sta facendo, ciò significa seguire l'analisi tecnica e l'analisi fondamentale dei titoli... Non sono un promotore delle azioni italiane e delle banche, ma (leggi bene che non lo ripeto più) l'ho consigliato solo ed esclusivamente perché per chi è alle prime armi penso sia più facile seguire un titolo italiano piuttosto che americano e penso sia più facile farlo sulla propria piattaforma di internet banking piuttosto che rivolgersi ad un broker... RIPETO, solo all'inizio per chi è inesperto e per fare esperienza... Poi è ovvio che per maggiori ambizioni è il caso di puntare altri mercati e altre piattaforme, ma non è il caso di questo thread...

P.S.: mi sembra molto strano leggere "leggende metropolitane", "rischi altissimi" e scontate statistiche del FTSE MIB da uno che sostiene di essersi arricchito con questi strumenti...
Per curiosità, su cosa hai investito?
Hai per caso fatto fatto investimenti senza rischi??
Hai investito in mercati su Marte dove non c'è stata la crisi???