Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema grave con scheda madre ASUS?

Salve,

Monto una scheda madre Asus M4N68T-M LE V2 con due slot per la ram. Tuttavia non riesco a fare il Dual Channel infatti quando tento di inserire due manchi di RAM da 4 gb negli slot, il computer si avvia ma non emette nessun suono e resta la schermata nera, come se non li riconoscesse. è strano perchè ho comprato due banchi idendici proprio per evitare problemi ( G-skill 4gb DDR3 1333 MHZ).
    Invece inserendo solo un banco da 4 nella slot a destra (quello più "lontano" dalla cpu) il pc si avvia senza problemi.

Però appena sposto questo banco nel secondo slot (quello a sinistra vicino alla cpu) il computer non lo riconosce e non si avvia

Sarà un problema della scheda madre?

Mi hanno consigliato di aggiornare il BIOS, allora sono andato qui:

http://support.asus.com/download.asp...mJ9tOlOWTbWM3V

li ho installati, tuttavia non è cambiato nulla.

VI prego sono disperato potete aiutarmi?

è un bel po' che non mi aggiorno ma da quanto ricordo non tutte le ram sono compatibili con tutte le schede madri. (di solito nella madre c'è scritto quale ram vanno bene)

Invece potrebbe forse essere più un problema di hardware difettato.. mi sembra strano che vada uno slot e gli altri no.. anche se a dir il vero potrebbe essere dovuto dalla sequenza.. (qualcuno che ne sa di più mi corregga se ho detto male..)

Invece potrebbe anche essere 1 dei due banchi ram ad essere difettato.. ti funzionano entrambi se messi singolarmente nel primo slot?

Originariamente inviato da ibernet
    è un bel po' che non mi aggiorno ma da quanto ricordo non tutte le ram sono compatibili con tutte le schede madri. (di solito nella madre c'è scritto quale ram vanno bene)

Invece potrebbe forse essere più un problema di hardware difettato.. mi sembra strano che vada uno slot e gli altri no.. anche se a dir il vero potrebbe essere dovuto dalla sequenza.. (qualcuno che ne sa di più mi corregga se ho detto male..)

Invece potrebbe anche essere 1 dei due banchi ram ad essere difettato.. ti funzionano entrambi se messi singolarmente nel primo slot?

Ciao se inserisco i due banchi singolarmente nel primo slot il pc lo legge

però appena sposto il banco dal primo al secondo slot il pc non lo legge, anche mettendo solo quel banco di ram... credo sia un problema di quello slot...

Se la tua scheda madre ha solo due slot mi sa di si.. in alternativa se ne hai 4 prova a fare un test sugli altri due slot

Originariamente inviato da ibernet
    Se la tua scheda madre ha solo due slot mi sa di si.. in alternativa se ne hai 4 prova a fare un test sugli altri due slot
    Purtroppo ha solo 2 slot... .

si potrebbe riparare in qualche modo quello slot senza cambiare scheda madre?

non ne ho idea.. datti una letta al libretto della scheda madre.. io avevo delle cose che pensavo guaste, poi leggendo bene il manuale ho notato che andavano semplicemente attivate o a livello hardware o software..

Spero che qualcun altro ti possa essere più d'aiuto..

Permessi di invio