Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

caratteri speciali su Firefox

Ho notato che Firefox non visualizza alcuni caratteri speciali come i semi delle carte da gioco internazionali (cuori, picche, etc.). Invece IE li visualizza. Mi potete aiutare?

Re: caratteri speciali su Firefox

Originariamente inviato da Fortebraccio
    Ho notato che Firefox non visualizza alcuni caratteri speciali come i semi delle carte da gioco internazionali (cuori, picche, etc.). Invece IE li visualizza. Mi potete aiutare?
    Non è una questione di browser ma di codice della pagina, FF lo interpreta in un modo e IE in un'altro, ma se il codice viene scritto a dovere i caratteri speciali vengono visualizzati con tutti i browser
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Probabilmente l'autore del sito non ha impostato in modo corretto l'encoding della pagina, per cui Firefox va più in confusione di IE; prova a cambiare la codifica della pagine e vedere se vengono visualizzate correttamente (Visualizza->Codifica caratteri, poi prova Unicode (UTF-8) e i vari Occidentale (Windows-1252 e ISO-8859-1)).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio