Ciao, vi spiego il mio problema con un esempio analogo:

In php devo leggere un file binario, il cui contenuto è un nome scritto con ideogrammi giapponesi, il nome successivamente verrà scritto in un campo di una tabella Mysql e contestualmente verrà creato sul server un file png, il cui nome del file sarà appunto il nome letto nel file binario.

Script pronti ed eseguiti, vi dico che: il nome lo leggo correttamente all'interno del campo di Mysql, sul browser anche, viene stampato correttamente, ma il nome del file png presenta strani caratteri (Gミラãƒãƒ«ã‚«.png).

Questo è un problema, perchè, quando vado a stampare a video l'immagine (effettuando una select del nome dal campo della tabella Mysql), l'immagine non viene visualizzata.

Il tutto è ancora più strano per questo motivo: ho uno script che permette di cancellare l'immagine, prendendo il nome giapponese nella tabella Mysql, ma in questo caso funziona! L'immagine viene cancellata dal server.

Ora non voglio sapere perchè, l'immagine a video non viene stampata, ma il file png cancellato si, vorrei capire invece, come salvare sul server il nome del file png in ideogrammi (visto che così funziona, ho fatto una prova manuale).

Ultima cosa che devo precisare: i nomi di file e cartelle sul server li vedo già correttamente con gli ideogrammi, nel caso in cui li creassi io manualmente.

Grazie in anticipo ragazzi!