Oramai non detrai praticamente nulla, mi sembra che dal 2013 sia ancora minore la percentuale che porti in detrazione, generalmente i canoni di locazione sono suddivisi in canone auto e quota manutenzione bollo etc, la quota manutenzione mi sembra sia interamente detraibile ma lo era anche con auto di proprietà.Originariamente inviato da Mauz®
Per un'azienda poi credo che il discorso varii un po' anche a livello fiscale... Bisognerebbe vedere quanto sia detraibile un leasing (che equivale a un finanziamento) e quanto sia detraibile un noleggio a lungo termine (che equivale a un affitto e magari nel canone include anche assicurazione, bollo e quant'altro).
Se si voleva abbattere definitivamente il mercato auto, compreso usato (Monti dal 2012 ha modificato il pagamento del passaggio di proprietà rapportandolo ai KW) credo che si sia fatto tutto e di più.
Le medie grosse cilindrate sono praticamente invendibili e stanno prendendo tutte la via dell'estero e quelle non pagano più bollo in Italia, quindi danno su danno.

Rispondi quotando