Ciao,
sto cercando di utilizzare un SoapClient nativo del php con un soapserver creato con nusoap, ma la cosa mi sembra impossibile, gli errori che si generano non li riesco + a contare!

Il nusoap server se lo contatto con un client nusoap funziona regolarmente senza problemi, ma se provo a usare un soapclient nativo del php non c'č verso!

esempio
Codice PHP:
$url="http://mioserver.php/serve.php";
$client = new SoapClient($url."?wsdl"); 
#risposta
Fatal error: Uncaught SoapFault exception: [WSDL] SOAP-ERROR: Parsing WSDL: PHP-SOAP doesn't support transport 'literal'
ho provato a modificare sul server il valore "use" da literal ad altro, ma non cambia nulla

ho provato a impostare , come suggerito in varie ricerche il client per la compatibilitā
Codice PHP:
$url="http://mioserver.php/serve.php";
$client = new SoapClient($url."?wsdl",array('soap_version'   => SOAP_1_2)); 
ma chiaramente l'errore non cambia.

Ho provato a impostare il client in questo modo
Codice PHP:
    $client = new SoapClient(NULL,
        array(

"location" => $url,

"uri"      => "",

"style"    => SOAP_RPC,

"use"      => SOAP_LITERAL

));

rpint_r($client);

$r=$client->__call("MIOMETODO",

/* Parameters */

array(
            new 
SoapParam("valore1","parametro1"),
            new 
SoapParam("valore2","parametro2"))

); 
e qui l'errore cambia in:
Fatal error: Uncaught SoapFault exception: [Client] 0x000036: Username o Password errate

Questo 0x000036: Username o Password č il messaggio defnito come fault error nel server, questo mi indica che sono riuscito ad arrivare effettivamente al metodo "MIOMETODO", ma il mio client č comuqnue stoppato da un fatal error e quindi non riesco a sfruttarlo.

Ho provato a fare iun modo che il server non fornisca un fault, ma un messaggio di OK e questo č il risultato:
Fatal error: Uncaught SoapFault exception: [SOAP-ENV:Server] unable to serialize result

qualcuno ha esperienza e sā darmi un'aiuto sul come far comunicare un soapclient nativo con il nusoap server?