Originariamente inviato da fcaldera
io, sinceramente, sono due anni che mi chiedo che senso ha continuare a tenere in piedi le sezioni tecniche (almeno quelle lato client)

Vi giuro che moderarle è come cercare di usare un elettrostimolatore a qualcosa che ha smesso di battere da tanto.

Fino a 8/10 anni fa c'era condivisione, partecipazione, voglia di imparare e soprattutto il forum era uno dei pochi strumenti disponibili per condividere conoscenza. Nel frattempo la diffusione della lingua inglese (tecnico), gli strumenti sempre più evoluti (google, i vari social...) e le comunità di sviluppatori hanno reso a mio avviso obsoleto lo strumento e praticamente inutili le sezioni tecniche (per i contenuti).

Faccio un esempio pratico:
la sezione HTML5 che dovrebbe avere una hype enorme conta meno di una discussione aperta al giorno: inoltre circa un terzo di quelle discussioni non riguardano HTML5 (e vengono spostate o muoiono lì) mentre una buona fetta delle rimanenti non richiederebbe di aprire nemmeno un post. basterebbe una ricerca su google.

mi spiace.
c'e' stackoverflow, e' piu' immediato per i problemi di programmazione.
quello di stackoverflow ha anche creato un nuovo "forum" http://www.discourse.org/