io una calcolatrice soltanto per la radice:
codice:#include<iostream> #include<cstdlib> using namespace std; int main () { double x; double y=0; cin>>x; if (x>0) { do y+=0.00001; while (y*y<x); } cout<<"il risultato della radice e':"<<y<<endl; system ("pause"); return 0; }
e per la potenza:
codice:#include <iostream> using namespace std; int main() { int base,esponente,potenza=1,prodMancanti; cout <<"inserisci valore della base:"<<endl; cin >> base; cout<<"inserisci valore esponente:"<<endl; cin >> esponente; do{ potenza = base * potenza; esponente--; }while (esponente>0); cout <<"la potenza e':"<<potenza<<endl; system("pause"); return 0; }
sono riuscito a farle,ma non riesco ad unire i codici per fare un unica calcolatrice![]()
non sono ancora tanto bravo,sono una frana
![]()
cmq per aggiungere la radice ho fatto questo:
ma il codice essendo sbagliato,la calcolatrice non mi trova nessuna radice ahaha..aiutatemicodice:#include <iostream> #include<cstdlib> using namespace std; int main() { int x,n1,n2,risultato; int y=0; char segno; cout <<"inserisci numero1:"<<endl; cin>> n1; cout<<"inserisci numero2:"<<endl; cin >> n2; cout<<"inserisci segno:"<<endl; cin>> segno; if (segno=='+') { risultato = n1+n2; } if(segno=='-') { risultato = n1-n2; } if (segno=='*') { risultato = n1*n2; } if(segno=='/') { risultato = n1/n2; } if (x>0=='R') { do y+=0.00001; while (y*y<x); cout<<"il risultato della radice e':"<<y<<endl; } cout<< n1<< segno << n2 << "=" << risultato << endl; system("PAUSE"); return 0; }![]()

non sono ancora tanto bravo,sono una frana
Rispondi quotando