perche i clientS e soprattutto le apps sono invasive (autorizzazioni varie su dati riservati con abbinata autorizzazione all accesso ad internet, script vari etc) , sono a volte pesanti, occupano memoria, sia ram che di massa, invece le versioni mobile che girano su browser (indirizzi m.*.*) sono di solito per nulla invasive, non appesantiscono piu di tanto il sistema soprattutto se hai gia il browser avviato, non occupano spazio sul disco, sono standard ed uguali ovunque le utilizzi perche girano sul browser e non sul sistema operativo ..... ad ogni modo , m.facebook.com, su opera mini si vede come voglio io perche quel browser ha come useragent=mobile, invece sul browser desktop l useragent di default e' desktop.... non e' cambiata la grafica come dici tu e' cambiato il modo in cui m.facebook.com si mostra ad un user agent=desktop, prima si mostrava come versione web mobile ora si mostra come versione web con usergant=android .... la soluzione sarebbe installare un estenzione sul browser per gestire comodamente l useragent, io invece sper(av)o in una soluzione piu elegante, del tipo passargli nell' url una stringa tipo ?xx=yy oppure se era possibile farlo da qualche impostazione di facebook.... ma mi sa che quello che cerco non esiste bisogna usare un estenzione.....