Originariamente inviato da Goo21
se poi si vuole dare la colpa a mps per la chiusura delle attività...bè, una domanda sorge spontanea: se tu impresa non riesci ad avere un prestito dalla tua banca (mps) è ovvio che poco dopo vai a bussare altrove...e se sei costretto a chiudere è ovvio che anche altrove ti hanno negato ciò che chiedevi...quindi la scusa delle altre banche quale è?
Se provi a chiedere un mutuo o un finanziamento ad una qualsiasi banca, e questa per motivi non legati alla tua attività non ti concede il mutuo, il tuo esito finisce nella centrale dei rischi e cosi tutte le altre banche, ogni volta che chiederanno informazioni su di te, vedranno che tal banca ha risposto picche alla tua richiesta ( non vedranno nè l'entità della richiesta nè la motivazione del rifiuto, solo un "picche" ).

La motivazione delle altre banche sarà quindi "non ti possiamo concedere il mutuo/prestito, perchè ha già avuto esiti negativi".

Al massimo puoi rivolgerti a banche con interessi piu' alti ( al limite della legalità ), però non credo sia furba come cosa quella di mettersi in mano a criminali....