anche se non è come volevo io ho provato e ora succede una cosa che mi va al 50% bene..
praticamente mi esce il bottone e se vado a cliccare sempre nella stessa finetra mi appare il TextView e l'EditText.
il problema è che l'EditText è sempre presente anche quando no clicco sul bottone e di conseguenza si vede anche all'apertura del programma...
come potrei risolvere? ecco il codice interessato :
codice:public class MainActivity extends Activity { //Bottone campo apparente e reale public Button bottonecamporeale; public TextView focaletelscopio; public EditText editfocale; public TextView focaleoculare; public EditText editoculare; @Override protected void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); focaletelscopio = new TextView(this); editfocale = new EditText(this); focaleoculare = new TextView(this); editoculare = new EditText(this); bottonecamporeale = new Button(this); bottonecamporeale.setText("Campo apparente e campo inquadrato reale degli oculari"); bottonecamporeale.setOnClickListener(new View.OnClickListener() { public void onClick(View v) { focaletelscopio.setText("Inserire la focale del telescopio : "); focaleoculare.setText("Inserire la focale dell'oculare : "); } }); LinearLayout layoutfocaletelescopio = new LinearLayout(this); layoutfocaletelescopio.setOrientation(LinearLayout.HORIZONTAL); layoutfocaletelescopio.addView(focaletelscopio); layoutfocaletelescopio.addView(editfocale); LinearLayout layoutfocaleoculare = new LinearLayout(this); layoutfocaleoculare.setOrientation(LinearLayout.HORIZONTAL); layoutfocaleoculare.addView(focaleoculare); layoutfocaleoculare.addView(editoculare); LinearLayout layout = new LinearLayout(this); layout.setOrientation(LinearLayout.VERTICAL); layout.addView(layoutfocaletelescopio); layout.addView(layoutfocaleoculare); layout.addView(bottonecamporeale); setContentView(layout); }

Rispondi quotando