Ciao a tutti,
devo programmare su vb6 una versione del gioco memory;
il mio problema sorge nel momento in cui la carta cliccata deve passare dalla sua picture a quella dell'immagine che si troverebbe sul suo retro.
Quindi, come faccio a farlo ?
Ciao a tutti,
devo programmare su vb6 una versione del gioco memory;
il mio problema sorge nel momento in cui la carta cliccata deve passare dalla sua picture a quella dell'immagine che si troverebbe sul suo retro.
Quindi, come faccio a farlo ?
Come è impostato attualmente il progetto? Le immagini che hai sul form sono un array di controlli? Come ci carichi le immagini iniziali?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
allora, il command ha la sua immagine impostata con la proprietà picture, non ho creato nessun array
Quando ti serve, cambiala da codice caricando l'immagine che ti serve.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ok, come faccio ?
Private Sub Command1_Click()
End Sub
Studia la funzione LoadPicture
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/aa264946(v=vs.60).aspx
Scrivere il codice per ogni singolo pulsante è demenziale... crea i pulsanti come array di controlli, quindi carica e memorizza in un array le immagini corrispondenti ad ogni pulsante. Quando viene cliccato un pulsante, nell'event handler recupera l'immagine corrispondente all'indice del pulsante premuto e cambia la proprietà Picture di conseguenza.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Prova così:
Importi nei riferimenti del tuo progetto l'immagine del fronte delle carte
(metti che si chiama IMG_FRONTE), e l'immagine del retro (metti che si chiama IMG_RETRO)
poi fai così:
p.s. Al posto di if, else, end if, potresti usare il comendo not.codice:private sub picturebox1_click if picturebox1.image=my.resources.IMG_FRONTE then picturebox1.image=my.resources.IMG_RETRO else picturebox1.image=my.resources.IMG_FRONTE end if end sub
RichiFra03
Hai letto che la richiesta è per il VB6 e non per VB.NET ?Originariamente inviato da RichiFra03
Prova così: