Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Update Tabella SQL - Problema query?

Ciao a tutti ragazzi, ho questo codice che mi inserisce determinati valori in una tabella e fin qui tutto ok.

Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT * FROM clienti WHERE id = $cliente"$con); 
    $query2 mysql_query("SELECT * FROM macchina WHERE ID_Macchina = $macchina"$con); 
    $query3 mysql_query("SELECT * FROM contratti WHERE ID_Cliente = $cliente AND ID_Macchina = $macchina"$con); 

$num mysql_num_rows($query); //numero totale di record trovati con la query 
    $num2 mysql_num_rows($query2); //numero totale di record trovati con la query 
    $num3 mysql_num_rows($query3); // trovo i dati e visualizzo i dettagli if ($num == 1 && $num2 == 1 && $num3 == 0) 
    $ricavomese$_POST[@totcont]/$_POST[@mesitotcont]; floor($ricavomese); 

$ora = new DateTime("now");//ora mese $ora = date('n'); 
    $ora1 = new DateTime("now");//ora anno $ora1 = date('Y');
    $cont 1$sql "INSERT INTO contratti ( ID_Cliente, ID_Macchina, Totale_contratto, Mesi_totali_contratto, Copie_incluse_BN, Costo_Copia_BN, Costo_copia_colore, Costo_Fattura, Data, Ricavo_mensile ) 
    VALUES ('
    $_POST[id]', '$_POST[id2]', '$_POST[totcont]', '$_POST[mesitotcont]', '$_POST[copiebninc]', '$_POST[costocopiabn]', '$_POST[costocopiacolore]', '$_POST[pagfatt]', $ora.$ora1$ricavomese)"

if (!
    mysql_query($sql$con)) { die('Error: ' mysql_error()); } echo "1 record added"; } else { echo "I campi ID non corrispondono"; } mysql_close($con); ?> 
    A questa query funzionante vorrei aggiungere anche la possibilità di updatare un valore in un'altra tabella aggiungendo.

Codice PHP:
    $sql2"UPDATE macchina SET Sottocontratto = $cont WHERE Contratto = '$macchina' "
    Ahimè se la inserisico dentro l'if subito dopo il primo inserimento non succede niente!
    Grazie per l'aiuto!

Puoi postare il codice comprendendo l'update?

Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT * FROM clienti WHERE id = $cliente"$con); 
    $query2 mysql_query("SELECT * FROM macchina WHERE ID_Macchina = $macchina"$con); 
    $query3 mysql_query("SELECT * FROM contratti WHERE ID_Cliente = $cliente AND ID_Macchina = $macchina"$con); 

$num mysql_num_rows($query); //numero totale di record trovati con la query 
    $num2 mysql_num_rows($query2); //numero totale di record trovati con la query 
    $num3 mysql_num_rows($query3); // trovo i dati e visualizzo i dettagli

if ($num == && $num2 == && $num3 == 0
    $ricavomese$_POST[@totcont]/$_POST[@mesitotcont]; 
    floor($ricavomese); 
    $ora = new DateTime("now");//ora mese 
    $ora date('n'); $ora1 = new DateTime("now");//ora anno

$ora1 date('Y'); 

$sql "INSERT INTO contratti ( ID_Cliente, ID_Macchina, Totale_contratto, Mesi_totali_contratto, Copie_incluse_BN, Costo_Copia_BN, Costo_copia_colore, Costo_Fattura, Data, Ricavo_mensile )
     VALUES ('
    $_POST[id]', '$_POST[id2]', '$_POST[totcont]', '$_POST[mesitotcont]', '$_POST[copiebninc]', '$_POST[costocopiabn]', '$_POST[costocopiacolore]', '$_POST[pagfatt]', $ora.$ora1$ricavomese)"

$sql2" UPDATE macchina SET Sottocontratto = '1' WHERE ID_Macchina = $macchina; "
    Spero possa bastare, sopra questo faccio solo la connessione e setto le variabili postate.
    Grazie per la velocissima risposta!!

Qui vedo solo dichiarazioni di variabili, non query vere e proprie sotto l'update, spero tu abbia omesso il codice relativo.
    Comunque prova a mettere
    Codice PHP:
    mysql_query($sql2) or die(mysql_error()); 
    così vediamo da cosa deriva l'errore

Certamente! Ma ho trovato l'inghippo: facevo partire la prima query due volte!

Codice PHP:
    mysql_query($sql) or die(mysql_error()); 
    mysql_query($sql) or die(mysql_error()); 
    In questa maniera... Grazie mille!

Si si ora inserisce tutto dove mi serve!

Questo progetto si sta rilevando più grande delle mie conoscenze (non questo problema in particolare) ma mi sta aiutando molto ad imparare!

A presto probabilmente!

Permessi di invio