Io ho cercato di dare il focus ad una pagina di un tabcontrol, ma ho trovato solo focus e focussed che non mi aiutano in ciò. Mi scuso se non ho postato codice.
Grazie.
Io ho cercato di dare il focus ad una pagina di un tabcontrol, ma ho trovato solo focus e focussed che non mi aiutano in ciò. Mi scuso se non ho postato codice.
Grazie.
Ciao,
sei stato un po vago, a cosa ti serve dare il focus al tabcontrol ? In teoria dovresti utilizzare la propietà SelectedTab specificando il tab da selezionare.
Ciao![]()
io devo attivare con il focus la scheda selezionata da una stringa che rappresenta il nome della scheda stessa es.
Codice che ovviamente non funzionacodice:Dim sezione As String = "TPxml" & Numero_scheda TCxml.SelectedTab.Select(True) = Numero_scheda
grazie.![]()
al momento non sono a casa, quindi non posso fare prove, appena arrivo se non hai risolto do un occhiata.
Nel mentre puoi guardare QUI per maggiori informazioni.
![]()
grazie ma il codice riportato riguarda la creazione di un tabcontrol con 2 pagine e il successivo inserimento di una altra pagina.
![]()
Ciao,
Questo era il codice a cui dovevi fare attenzione all'interno del LINK MSDN che ti ho inviato
è ovvio che questa propietà accetta solo TabPage e non testo come hai provato tu, quindicodice:Me.TabControl1.SelectedTab = TabPage2
non funzionerà mai. Quindi cosa fare ? Devi semplicemente fare un ciclo FOR, ti scorri tutte le pagine presenti all'interno del TabControl e quando trovi quella che ti interessa la imposti come selezionata tramitecodice:Me.TabControl1.SelectedTab = "TabMio"
codice:Me.TabControl1.SelectedTab = PaginaRicercata![]()
Grazie farò così.
![]()
![]()