Quando abitavo a Parma, il pesto di cavallo (carne macinata assieme ad erbe e spezie) si mangiava una volta a settimana. Abbiamo le macellerie che vendono *solo* cavallo.
Ora ogni volta che mi porto del cibo dall'Italia, ci sono sempre incluse almeno una dozzina di polpette di cavallo e altre leccornie (mia mamma mi ha fatto provare degli involtini di puledro con pomodorini e capperi che sono la fine del mondo )
Qua la gente mi prende bonariamente in giro perché mangio "qualsiasi animale" ma ho amici che incuriositi han chiesto di assaggiarla.

Il sapore mi piace (il pesto però lo trovo un po' troppo asciutto e stopposo per cui lo affogo nell'olio e lo accompagno con verdure fresche crude), lo preferisco al manzo che non mi è mai piaciuto, ed inoltre contiene molto ferro (più del manzo) di cui io sono sempre stata carente.

E' un peccato che in Inghilterra non sia praticamente presente, perché con gli hamburger di manzo ci sanno fare (non parlo di mcdonald e simili ), quindi potrebbero benissimo ricavare degli hamburger di cavallo da sbavo