Quindi correggimi se sbaglioOriginariamente inviato da .Kurt
Non ha nessuna utilità! Non risolvi nessun problema così: semplicemente lo nascondi sotto il tappeto.
Questo può valere SOLO nel caso in cui la tua pagina è codificata in ISO-8859-1 mentre il database lavora in utf-8. Non mi sembra questo il caso.
L'ultima cosa che ha detto fdisotto è molto probabilmente corretta: non hai impostato correttamente il charset della connessione. Per cui quei caratteri strani che leggi su phpmyadmin sono i valori reali che vengono salvati. Paradossalmente nella tua pagina ti sembra di salvarli e leggerli correttamente perchè fai entrambe le cose sbagliate! Ti interessa sapere cosa succede internamente? Leggi 'What happens if you don't SET NAMES utf8' di questo articolo molto interessante: http://kunststube.net/frontback/
Io Leggo e scrivo nella pagina PHP con Crittografia UTF-8 ma non specificando nella query la crittografia esso nn viene salvato UTF-8 , a io lo leggo bene perche faccio una conversione nella pagina in UTF-8
e quindi adesso impostando il CHarset nella conessione :
... risolvocodice:$db_charset = mysql_query( "SHOW VARIABLES LIKE 'character_set_database'" ); $charset_row = mysql_fetch_assoc( $db_charset ); mysql_query( "SET NAMES '" . $charset_row['Value'] . "'" ); unset( $db_charset, $charset_row );
E FU COSIgrazie mille