Se il problema è "mi serve VB6 completo", mi spiace, stai chiedendo nel posto sbagliato (e in ogni caso ti invito ad evitare il cross-posting in futuro).
Se invece il problema è "non riesco ad eseguire un programma compilato con VB6, mi manca msstdfmt.dll", la questione è diversa. msstdfmt.dll di solito è necessario se il programma fa uso di alcuni controlli, come ad esempio msflxgrd.ocx e compagnia. Ora, non mi risulta che Microsoft fornisca dei redist per questi file, dato che la politica ai tempi era che i controlli in questione venissero distribuiti nel setup delle applicazioni. Per cui:
- se hai un setup per questo tuo programma, usalo, dovrebbe risolvere il problema; se non ce l'hai ma l'exe in questione è compilato da qualcuno che conosci che ha installato VB6, chiedigli di creare un pacchetto di installazione, va bene anche l'orrido Package and Deployment Wizard, visto che tutto quel che ti serve è un qualcosa che ti installi le dipendenze del programma;
- altrimenti, la questione è pelosa, e non credo esista un modo "completamente legale" per risolvere per i motivi spiegati sopra (in effetti c'è un certo malcontento per questa situazione demenziale, vedi ad esempio qui)
La cosa più semplice in tal caso secondo me è recuperarli in massa da qui (quantomeno vengono direttamente da Microsoft e non da quei siti di dubbia legalità per recuperare dll e ocx mancanti); per i motivi spiegati sopra, questo in realtà è un update da usare su macchine su cui è installato VB6 (l'idea era: Microsoft rilascia questo pacchetto, gli sviluppatori lo installano sulle loro macchine, rigenerano tutti i setup con i file aggiornati e li redistribuiscono ai clienti), per cui devi estrarne il contenuto (ad esempio usando 7zip), copiare i file necessari nei posti corretti (in system32 se su una macchina a 32 bit, in syswow64 se in una macchina a 64 bit) e registrarli con regsvr32.
Resta da decidere se questa è la sezione più adeguata per continuare a discutere questo problema... se mi confermi che il problema è questo, forse è più corretto spostare in "Windows e software".

Rispondi quotando