Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: perchè non va a capo?

Utente di HTML.it

perchè non va a capo?

buonasera,

ho un problema che mi si era presentato mesi fa però mesi fa l'ho risolto grazie a questo forum, ora ho adoperato la stessa tecnica risolutiva per questa volta però a differenza questa volta il problema persiste

io inserisco un testo in un textarea e poi questo testo tale e quale per come è scritto deve essere riportato in un'altra pagina, viene riportato tutto all'esatto modo eccetto che non va a capo ovvero se nel textarea premo invio, nella pagina l'invio non me lo legge e continua a scrivere sulla stessa riga

come mai?

inoltre se nel text area scrivo parole con l'apostrofo mi da un'errore di questo tipo

Notice: Undefined index: id in C:\xampp\htdocs\laserenissima\agg_prod.php on line 7

Notice: Use of undefined constant nome - assumed 'nome' in C:\xampp\htdocs\laserenissima\agg_prod.php on line 16
    Errore: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'apostrofo e à')' at line 1

Utente di HTML.it
    ah ecco ahahah grande non mi ricordavo questa funzione, e per l'apostrofo invece sai dirmi qualcosa?

Utente di HTML.it
    anzi potete choiudere apro un altro post

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    devi fare l'escape delle stringhe che vai ad inserire a database, oltre che darti questi spiacevoli errori, sei soggetot a SQL injection

http://php.net/manual/en/function.my...ape-string.php

Che però come ben vedi è deprecato a favore dell'utilizzo di PDO, che ti consiglio di adottare.

Utente di HTML.it
    pdo? sarebbe?

quindi l'escape fa usato solo nella creazione della query e basta? poi nel senso se richiamo i dati lui li riconosce tranquillamente? mi sembra di aver capito così dal link che mi hai dato

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    si esatto, serve ad evitare che la stringa una volta passata a mysql incasini la chiusura e l'apertura degli apici nella query.

Utente di HTML.it
    mmm ok grazie mille

Permessi di invio