Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema con select dinamica - doctype - ie

Ripremetto che non sono un programmatore quindi scusate il mio poco corretto utilizzo di termini tecnici!

Espongo il mio quesito:

ho un form di ricerca immobili (sito agenzia immobiliare) con select dinamico del genere: in base alla Provincia selezionata, il campo Località si popola in automatico (tramite ajax...credo!). I nomi delle provincie e dei comuni vengono presi da un db.

Con Firefox e Chrome tutto funziona perfettamente: il problema è IE.

La cosa strana è che quando seleziono la provincia e poi la relativa località e invio la richiesta, come risultato di ricerca mi dà tutti gli immobili della provincia; se poi riseleziono la relativa località (che nel frattempo si è reimpostata su --seleziona--), ottengo il risultato corretto e cioè solo gli immobili appartenenti alla località selezionata.

Ho fatto decine di prove e letto un mare di cose sul web e alla fine il solo modo che ho trovato per far funzionare correttamente il form è eliminando la stringa DOCTYPE, ma ovviamente il layout del sito si sballa tutto!

Potete verifica (tramite IE) il problema:
    http://www.bt-srl.com/it/ricerca-immobili.aspx
    Selezionate ad es:
    Provincia - LU - FORTE DEI MARMI
    Località - CARANNA

e fate CERCA, il risultato che dà sono tutti gli immobili di Forte dei Marmi, ma se riselezionate Località - CARANNA e rifate CERCA, ottenete il risultato corretto.

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

...forse ho di nuovo sbagliato sezione o qualcosa nella mia richiesta?
    Se è così chiedo scusa!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da eledesign
    ...forse ho di nuovo sbagliato sezione o qualcosa nella mia richiesta?
    Se è così chiedo scusa!
    Vanno premessa alcune cose:
    A) E' sabato per tutti e le risposte si diradano
    B) Il debug è una delle cose più rognose
    C) Hai tanto di quel codice js (oltretutto gestito male con 5/6 ready inutili) che raccapezzarsi non è facile
    D) Non tutti hanno IE (vedi il sottoscritto che usa apple)
    Detto questo il problema probabilmente è dovuto alla gestione dell'invio del form forse hai assegnato un click con jquery al tasto submit (tasto che va gestito dal form con onsubmit perché gli onclick vengono ignorati) che da problemi e che ricarica la pagina di ricerca immobile, molto di più non posso fare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

non sò da che parte rigirarmi

....attendo fiducioso nell'aiuto di questo forum!

Buon fine settimana a tuttI

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma hai verificato quello che t'ho detto?
    Cavicchi Andrea

...purtroppo (per me) quello che hai scritto per me è arabo... magari sapessi cosa significa che ho 5/6 ready inutili ecc ecc

tutto ciò che sò è che il problema:

- si presenta solo con IE;
    - si presenta solo la prima volta che clicco su cerca (dopo funziona regolarmente);
    - scompare se elimino la stringa DOCTYPE a inizio del codice.

...comunque grazie per avermi risposto!

Allora speri che qualcuno ti scriva passo passo cosa devi fare? Auguri
    Cavicchi Andrea

no, aspetto che qualcuno che ne sà + di me abbia voglia e tempo di spiegarmi la causa e la soluzione del problema...
    ...del resto quando uno va dal dottore, è perchè non sta bene e si aspetta che gli venga spiegato il motivo della malattia e la cura... tutto qua!

...ho dato un ripulita (per quel che ne capisco) al codice eliminando diversi collegamenti a dei javascript che non servivano...

il problema rimane però!

Ho letto un pò di cose sui doctype ed ho provato ad utilizzarne diversi tipi ma il problema sparisce solo se lo elimino completamente.

Ho notato inoltre, che se clicca sul pulsante Visualizzazione Compatibilità (che è presente sulla barra degli indirizzi di explorer) mi salta tutto il layout del sito, però la ricerca funziona correttamente!

Altre indicazioni?

Permessi di invio