In pratica i numeri da 0 a 7 sono le pagine php. Siccome non conosco il linguaggio ajax ho dovuto usare un metodo diverso per memorizzare i dati generati in javascript all'interno del database. Metto il codice php anche se è fuori luogo così si capisce giusto cosa fanno quei numeri.
Prima di passare ad un'altra pagina la funzione in javascript entra in questa pagina salva i dati nel database e mi rimanda sulla pagina che ho cliccato. E' che usando la funzione scritta prima di javascript nella pagina home.php funziona, perchè quando clicco su miniere.php prima entra in elaborazionedati.php e poi mi manda in miniere.php e i dati li salva sul database; quindi funziona nella home.php, ma è nelle altre pagine che lo script non funzionaCodice PHP:session_start();
$metallo = $_REQUEST['met'];
$cristallo = $_REQUEST['cri'];
$deuterio = $_REQUEST['deu'];
$pagina = $_REQUEST['pagina'];
$ksutente = $_SESSION['ksutente'];
$conn = mysql_connect("localhost","root","") or die("server nn raggiungibile");
$db = mysql_select_db("db_browsergame") or die("database nn raggiungibile");
$comando = "update pianeti set qta_attuale_metallo = \"$metallo\" where ksutenti = \"$ksutente\"";
$result = mysql_query($comando);
$comando = "update pianeti set qta_attuale_cristallo = \"$cristallo\" where ksutenti = \"$ksutente\"";
$comando = "update pianeti set qta_attuale_deuterio = \"$deuterio\" where ksutenti = \"$ksutente\"";
switch($pagina)
{
case 0: header("Location: home.php");
break;
case 1: header("Location: miniere.php");
break;
case 2: header("Location: edifici.php");
break;
case 3: header("Location: ricerca.php");
break;
case 4: header("Location: flotta.php");