Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[JQuery] funzione .dialog() compatibilità su IE

Ciao a tutti,

apro questa discussione in quanto sto riscontrando un problema grafico sul browser IE. Mi spiego meglio ho creato una finestra di dialogo tramite la funzione .dialog() di JQuery dove su FF e Chrome funziona senza problemi invece su IE tale finestra si vede tutta distorta e non allieata secondo le configurazione da me impostate sapreste dirmi come mai?

Le librerie .js che ho importato sono:
    - jquery-ui.js
    - jquery-1.9.1.js

e come foglio di stile ho importato:
    - http://code.jquery.com/ui/1.10.1/the.../jquery-ui.css

e il codice che ho creato è:

codice:
        function openFinestra(valore,lastMovimento,area,azione){  	
                      if(azione == "anteprima"){ 		
                               document.anteprima.parametro.value = valore; 
                               document.anteprima.lastMovimento.value = lastMovimento; 
                    	   if(area != ''){ 			
                                  var input = document.createElement("input");
                                  input.setAttribute("type", "hidden"); 
                                  input.setAttribute("name", "area");
                                  input.setAttribute("value", area);
                                  document.getElementById("anteprimaForm").appendChild(input);
     		             }

$('#anteprima').dialog({ 			
                                         modal: true, 			
                                         autoOpen: true, 			
                                         height: 250, 			
                                         width: 450, 			
                                         position: [450,150] 		
                                 }); 		

return false;

}else{ 		 		

document.pdf.parametro.value = valore;
                                document.pdf.lastMovimento.value = lastMovimento;
                                document.pdf.area.value = area;

$('#finestra').dialog({ 			
                                          modal: true, 			
                                          autoOpen: true, 			
                                          height: 550, 			
                                          width: 450, 			
                                          position: [500,80] 	
                                 }); 		

return false; 	
                     } 
    }

Adesso qualcuno mi saprebbe aiutare a capire come mai su IE si visualizza in maniera errata e su FF e chrome questo non avviene.

Grazie anticipatamente.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma su jqueryUI la demo della dialog funziona bene con IE?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Ma su jqueryUI la demo della dialog funziona bene con IE?
    Si ho provato a far girare l'animazione di esempio che è presente nella documentazione è funziona... ho provato persino a copiare tale e quale il codice che viene esposto, e a me non funziona....

Non capisco come mai....

Te hai delle idee a riguardo?

Grazie anticipatamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No, e oltretutto non ho IE da testare, ma se sul sito funziona rivedi il tuo codice passo passo per rintracciare il bug perché il problema è li
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    No, e oltretutto non ho IE da testare, ma se sul sito funziona rivedi il tuo codice passo passo per rintracciare il bug perché il problema è li
    eh lo farei, ma il dubbio e che ho lo stesso esito che ho con il mio codice dell'esempio preso tale e quale sulla documentazione... è quello che non mi torna....

Può essere una configurazione errata del mio browser sbagliata quando gira in locale?

Originariamente inviato da manublack
    eh lo farei, ma il dubbio e che ho lo stesso esito che ho con il mio codice dell'esempio preso tale e quale sulla documentazione... è quello che non mi torna....
    Passaggio incompreso sarà per i punti...?
    Può essere una configurazione errata del mio browser sbagliata quando gira in locale?
    Può essere tutto o niente, comunque una regola assoluta data dall'esperienza i test si fanno online (vanno bene anche gli hosting free come altervista.org) oltretutto al 99% la pagina sarà prima o poi pubblicata, allora che senso ha testare offline?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Passaggio incompreso sarà per i punti...?

Può essere tutto o niente, comunque una regola assoluta data dall'esperienza i test si fanno online (vanno bene anche gli hosting free come altervista.org) oltretutto al 99% la pagina sarà prima o poi pubblicata, allora che senso ha testare offline?

Vero hai ragione a dire che i test si dovrebbero fare online, ma purtroppo ho un impedimento a poterlo fare, nel senso che utilizzo come linguaggio java e per caricare il tutto sull'online esporto il progetto sotto forma di WAR, che non è nient'altro che un pacchetto dove contiene tutto quello presente nel progetto senza però la possibilità purtroppo di poterlo modificare a mano. Quindi per quello effettuo i test prima in locale e poi trasporto tutto sull'online.

Inoltre ho seguito il tuo consiglio e ho provato a testare quella parte sull'online e mi restituisce la stessa situazione che ho in locale... Quindi non so sinceramente come mai non funzioni....

Ho anche notato che ha seconda della libreria o css che importo di jquery ho dei risultati diversi....

Hai idee a riguardo? te ne sarei grato....

Grazie anticipatamente

Sarà che io lo do per scontato che se uno sviluppa java/payton/pizzaefichi dovrà avere un hosting adeguato di prova.
    Altri consigli senza vedere tutta la pagina online no
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    cosa significa che non puoi modificarlo a mano, il WAR può essere aperto con i classici programmi di gestione file compressi, come winzip, winrar, 7zip ecc... inoltre il WAR durante il deploy viene scompattato nel tuo server, quindi puoi accedere ai singoli file tranquillamente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vindav
    cosa significa che non puoi modificarlo a mano, il WAR può essere aperto con i classici programmi di gestione file compressi, come winzip, winrar, 7zip ecc... inoltre il WAR durante il deploy viene scompattato nel tuo server, quindi puoi accedere ai singoli file tranquillamente.
    Vero quello che dici è giusto... ma poi risulta avere poi un disallineamento con il WAR di orgine, il che non avrebbe piu senso a quel punto non credi?

Permessi di invio