Originariamente inviato da Mauz®
Consiglio personale: non scegliere in base alla facilità. Scegli in base all'attinenza a quello che vorresti fare DOPO la laurea e (in parte) in base a quello che ti piace.

Altro consiglio: ci sarà sicuramente da qualche parte una comunità informatica (non ufficiale) degli studenti della tua università se non addirittura di quelli del tuo corso. Cercala, trovala ( ) e leggiti il loro forum, o al limite chiedi consiglio lì.
Ne ho trovata una ma ormai è deserta ed era per lo più per la triennale. Sulla magistrale non sto riuscendo a trovare nulla forse perchè i singoli "siti" dei professori hanno all'interno dei micro forum su cui discutere esercizi e quant'altro. Però mica posso andare li a scrivere "che ne pensate di questo corso? è bello o è una cagata?!". Tra l'altro bisogna iscriversi ai forum per vederli e anche li non so quanto possa essere carino iscrivere a mille forum anche non frequentando il corso stesso.

Non dico che scelgo i corsi solo in base alla facilità, ma ANCHE in base a quella. Ovvero il mio obbiettivo è comunque laurearmi in tempo, con quello che mi costa l'università. Difatti ce un esame che mi piace, ma da quel poco che ho sentito in molti lo maledicono.. però a me piace! Non vorrei cosi gettarmi in un corso noioso e pesante.