Non capisco... io non ho fatto la vittima (né ho mai detto che i napoletani siano santi).Originariamente inviato da galz
Appunto, quindi evitiamo le divisioni vittime/santi... Che i cori sul Napoli facciano schifo ok, sacrosanto: "I napoletani rispondono, come solo noi sappiamo fare," invece è una vaccata
E' un dato di fatto però che in tutti gli stadi di Italia si canti "Lavali col fuoco". E quando un coro si sente così bene non è certo perché sono due idioti che lo cantano davanti i microfoni della telecamera...
Che i cori contro il Napoli facciano schifo l'hai detto tu.. io me ne frego. Non vorrei fare la vittima però io so solo che se, giustamente, si sentono i "Boo" contro un giocatore di colore o si canta "Se saltelli muore Balotelli" i soloni si alzano in piedi indispettiti e schifati. Se si sente "Lavali col fuoco" è un normale sfottò da stadio tra tifoserie rivali.
A Napoli non abbiamo mai celebrato terremoti, alluvioni, frane e tragedie varie capitate in altre zone d'Italia, né le abbiamo mai augurate...
Non capisco perché "I napoletani rispondono, come solo noi sappiamo fare" debba essere una vaccata. E' una risposta ironica (volete l'eruzione del Vesuvio? Eccovela!) e molto coreografica. Che possa piacere o meno dipende dal gusto personale. A me è piaciuta.![]()