Originariamente inviato da Al_katraz984
Il risultato che ottieni su index.php (tasto destro -> visualizza sorgente) è:

...

La pagina viene parsata dal server e le funzioni php spariscono..
Ok, fino a qui ci siamo; erroneamente ti avevo scritto il tutto con gli echo per cercare proprio di fare la "trasformazione" passo passo.

Non so se sei in locale o online, cosi ad occhio è sbagliato il riferimento nelle immagini:
Codice PHP:
<img src="C:/xampp/htdocs/BrancaHardwareProva/img/Logo.jpg" 
anche quello del css è cosi...



Siamo qui per voi , cosa stai cercando di ottenere?
Sto lavorando tramite un server apache e l'obbiettivo è quello di costruire un sito web (nello specifico un portale di e-commerce, è un lavoro per scuola =) ) ma in sostanza sono in locale in quanto il sito si trova fisicamente hostato sul mio pc.
E qui si apre la parentesi sui collegamenti e penso di aver capito dove ho sbagliato:
- Sul file php quando utilizzo il "require" metto un percorso locale (se provo con il percorso del server su apache il file non lo trova).
- Sul file html per linkare il css e le immagini utilizzo invece i collegamenti "da server"; perchè se utilizzo i collegamenti in locale non lo trova.

Per il resto, visto che mi sembra che mastichi il php da parecchio tempo volevo chiederti un parere; sperando che l'approccio che ho utilizzato risulti chiaro.
E' giusto, come ho cercato di fare, cercare di costruire una pagina html che contenga il "modello comune" di tutte le pagine del mio sito e poi richiamare questo modello (eventualmente arricchendolo con il codice che si rivelerà necessario) tramite i vari script php?
Grazie ancora per l'aiuto