Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Inserire funzioni in JQuery

Ciao a tutti,
    Mi rendo conto che sto per fare una domanda banalissima, ma non so proprio come fare, sono due ore che cerco su internet senza trovare nulla, ma evidentemente è una cosa scontata, solo che è da pochissimo che ho iniziato ad usare JQuery e in effetti lo uso solo per creare una specie di grafico.

Allora io devo avere una grafico dove sulle ascisse devo avere il tempo e sulle ordinate un valore che può essere banalmente o zero o uno. Tranne un terzo grafico che forse ha più valori. Il tutto vorrei che si aggiornasse automaticamente ogni tot secondi, ma a questo ci penserò più avanti. Girando su Internet ho trovato questa estensione di JQuery che è perfetta e calza proprio a pennello con quello che devo fare io, inoltre è pieno di esempi già pronti dove, in teoria, mi basterebbe solo cambiare i dati! Ma davvero per me è tutto abbastanza incomprensibile. A me interessava particolarmente adattare alle mie esigenze questo esempio, in particolare il plot1, ed il bello è che dovrebbe essere immediato visto che mi da tutto il codice!

Però la realtà è che non so dove inserire il codice e come fare per vedere il grafico all'interno di un mio div, cioè le ho provate tutte, so che è una domanda proprio da niubbo...

Grazie mille per la disponibilità

Utente di HTML.it
    includi i 2 js che ci sono ad inizio pagina(controlla i percorsi), copi il codice, che c'è sotto il grafico, nei tag script e ti crei il tuo div

<div id="chart1" style="height:300px; width:500px;"></div>

tutto qua, ovviamente va adattato alle tue esigenze

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare come mi hai detto tu, ma nulla...

Ho messo tutto dentro il tag script e ho messo il tag script all'interno del div, però nulla, allora ho provato all'interno dell'header, ma nulla

L'unico esempio che sono riuscito a far funzionare è questo : con anche le opzioni, e per farlo ho creato il div che mi hai detto tu con all'interno del div il codice, però a me quello non basta perché dovrebbe riuscire a leggermi la data sull'asse delle x

Utente di HTML.it
    hai ragione, ho dimenticato di dirti una cosa importante, che davo per ovvio, ma che cosi ovvio non lo è. Come puoi disegnare un grafico senza coordinate? allora le coordinate vanno passate in input al metodo, se guardi questa riga di codice

var plot1 = $.jqplot('chart1', [goog], {

che ho preso dall'esempio, vedi quel [goog], non è nient'altro che un array con le coordinate, divi ricreartelo con le tue coordinate.

Permessi di invio