copincollo quanto ho appena risposto a uno status su fb (che era "contro", per amore di completezza):

io sono molto combattuta rispetto all'8 marzo, ma anche alle quote rosa e a qualunque cosa mi faccia sentire una specie da riserva indiana: per indole, tenderei a non sopportare questo genere di cose, ma poi mi guardo attorno e mi rendo conto che ancora non riusciamo ad andare oltre e sono quasi l'unico modo per far presente che ci sarebbe un problemino di uguaglianza per il 50% della popolazione mondiale

sogno un mondo non troppo distante nel tempo in cui per mia figlia questo problema non si ponga piu' e con lei non si ponga piu' per nessuna donna e per nessun uomo... temo pero' che per arrivarci dovremo prima passare attraverso molti altri doodle di google dedicati all'8 marzo e molti altri servizi di telegiornale dedicati ai femminicidi e molte altre lettere di licenziamento in bianco nel caso in cui resti incinta

nel frattempo, il mio obiettivo e' arrivare al 9

p.s. hint per tutti i maschietti in ascolto: portate a casa la mimosa solo ed esclusivamente se vi comportate di conseguenza anche il resto dell'anno, altrimenti lasciate perdere, ci fate piu' bella figura