Sei un genio !
Fortunatamente i prodotto sono già ordinati in ordine alfabetico, e la tua soluzione ha funzionato a perfezione! (devo solo verificare per sicurezza, dato che molti prodotti sono clonati più volte di fila, cambiando solo nella parte finale della descrizione causa taglia diversa, ma pare che excel in questi casi rispetti l'ordine...)



Adesso sorge un altro problema... non so se è possibile raggirarlo.

Per il database clienti ho dovuto ordinare i clienti mettendo prefisso progressivo (01+Rag.SocialeCliente1, 02+Rag.SocialeCliente2, .... etc...) altrimenti il comando cerca vert non funzionava.

Ti volevo chiedere:
Esiste un modo sfruttando magari la formattazione condizionale, per fare diventare di colore bianco questi prefissi ? Es. fare in modo che 01+Rag.SocialeCliente1 diventi semplicemente Rag.SocialeCliente1 facendo colorare di bianco il prefisso 01 ?

Se esiste questa possibilità, potrei risolvere tante cose antipatiche nel mio calcolatore excel...

Oppure non so se ancora meglio si potesse fare in modo che le voci degli elenchi a tendina rispettino i colori delle voci originali tabellate, in modo da poter colorare di bianco le parti da non fare vedere nell'elenco a tendina ?

Grazie ancora !!!