So per certo che, prima dell'avvento dei linguaggi dinamici per siti (asp, php), un sito personale aveva un grafico che si aggiornava in automatico dopo la compilazione di un form (una sorta di guestbook dove poter dare dei voti al sito), e il grafico era salvabile come immagine, un po' come i contatori delle visite, che generano un'immagine a ogni accesso...Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
Ah, questa mi mancava, non sapevo ci fossero questi driver, dovrò documentarmi perché la cosa è interessante.
Stavo però pensando che forse è eccessivo utilizzare un excel se si tratta solo di uplodare dei dati su server. Se php/asp potessero anche produrre grafici (mi informerò anche su questo) basterebbe uplodare un file di testo o, addirittura, prevedere un form in cui imputarli a mano, dipende da quanti dati sono e da chi li produce.
Il mio obiettivo sarebbe proprio qualcosa del genere, ma a differenza di caricare i dati da un form-mail (che presumo si appoggiasse a qualche database offerto dall'hosting), dovrebbe farlo da un foglio precompilato esternamente alla pagina web... o anche dentro la pagina web, ma non visualizzato a schermo nel browser ovviamente.

Rispondi quotando