Originariamente inviato da Il Pazzo
Ragazzi buongiorno....
Il prossimo mese o forse tra due vorrei andare a parigi, approfittando del fatto che gli under 26 dell'UE non pagano nulla o quasi (musei, monumenti, etc etc...)... e io sono quasi off-limit...

Il primo problema è quanto stare... in 1 settimana si riesce a far tutto o è anche troppo?

E poi l'altra cosa.... cosa c'è da non perdere assolutamente (lasciando stare le cose famose come tour eiffel, versailles, arco di trionfo e roba varia)...
Anche un posto in cui mangiare assolutamentee robe così... volevo provare sulla torre ma li mi sa mi spennano...

grazie mille
una settimana e' il minimo sindacale gia' per chi ci si muove agevolmente, a mio avviso

sul cosa vedere, dipende molto dalle tue preferenze: nel louvre ti ci perdi, val la pena se vuoi vedere qualcosa di particolare (vai, visiti, esci), oppure se sei un grande appassionato, altrimenti se sei un appassionato-light, meglio il museo d'orsay

un minipercorso potrebbe essere rue st michael - notre dame - chatelet/forum des halles - beaubourg: se fa bel tempo, e' una passeggiata gradevole

se ti piace lo shopping, irrinunciabile la galleria lafayette a montparnasse e magari la visita di parigi dall'alto sull'omonima torre li' a fianco, poi puoi salire a piedi fino ai jardins du luxembourg e al quartiere latino

un altro giorno lo dedicherei a montmartre, basilica e quartiere e se non ricordo male li' vicino c'e' anche il moulin rouge, se ti interessa; inserirei anche il cimitero di pere lachaise (devi andarci in metro, cmq)

p.s. si capisce che ti invidio?