Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

qualcuno puo aiutarmi acreare un progetto con DELPHI?

Ragazzi salve..devo creare un progetto.
    ESERCIZIO: Si vogliono gestire i dati del magazzino di ricambi-auto della ditta Gamma.
    In particolare si intendono tenere memorizzati i seguenti dati utilizzando due file: RICAMBI.DAT e FUORI_PRODUZIONE.DAT. Il primo contiene informazioni sui ricambi presenti in magazzino, ed in particolare codice ricambio, nome, quantità presente, livello di riordino, prezzo, tipologia. Il secondo, fuori_produzione.dat, contiene informazioni sui ricambi non più in produzione, in particolare codice ricambio, nome, tipologia, prezzo, quantità presente anno di ritiro.
    il programma commissionato utilizzando i suddetti file dovrà consentire di effettuare le seguenti operazioni:
    -Creazione file RICAMBI.DAT ( se esiste già tenere disattivato il bottone relativo)
    -creazione file FUORI_PRODUZIONE.DAT ( se esiste già....)
    -Aggiornamento file(opzioni: acquisto; vendita; modifica-prezzo di un ricambio, inserimento di un nuovo articolo)
    -Visualizzazione elenchi di ricambi in base a spercifiche indicate da utente ( opzioni: elenco per tipologia indicata; elenco prodotti sottoscorta; elenco di ricambi che hanno nome contenente una parola indicata da utente visualizzando codice, nome completo, prezzo e quantità presente in magazzino; elenco dei ricambi ritirati dl mercato in un anno indicato da utenteche risultano ancora presenti in magazzino.)
    -Cancellazione di un pezzo di ricambio dal file RICAMBI.DAT inserendolo nel file FUORI_PRODUZIONE.DAT.
    Elèna D'Amato

Utente di HTML.it

IMPORTANTE

Dimenticavo di dirvi una cosa importante. So che potreste pensare perchè non vai a ripetizioni, ma qui nel mio paese non c'è nessuno che conosca delphi..ho chiesto anche ai miei amici laureati in informatica, MA NULLA DA FARE. Quindi se potreste aiutarmi ve ne sarei molto grata. Sarei disposta anche a pagare per questo esercizio..
    Elèna D'Amato

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

ciao

Mi sembra quasi la richiesta di un programma completo !?
    Secondo me , se non conosci il linguaggio , si preannuncia un tempo molto lungo prima che tu impari a fare ciò che ti serve per realizzare il progetto , e non puoi impararlo su un forum .

Una soluzione logica , e postare nel sub forum offro lavoro/collaborazione, e cercare qualcuno che ti faccia il lavoro , sotto legittimo compenso .
    Tecnologia

Utente di HTML.it

Ciao

Ehm..in realtà sì..tu potresti aiutarmi? sempre sotto compenso..
    Di solito non ho questi progetti da fare..ho esercizi semplici da svolgere che riesco a fare..ma questo è stato proprio un fulmine a ciel sereno..
    Elèna D'Amato

Utente di HTML.it L'avatar di torn24

ciao

Ciao , non conosco delfhi , quindi non posso aiutarti , ma ti ho già suggerito l'unica strada
    che puoi prendere "essendo l'unica consentita da regolamento" ,su questo forum .

Comunque , se si tratta di un esercizio , non ha senso farselo fare da altri , chi ti ha proposto questo esercizio , avrà tenuto presente il linguaggio di programmazione che conosci o dovresti conoscere !?

Per quanto riguarda farselo fare , essendo un piccolo software , che potrebbe soddisfare le esigenze reali di una piccola impresa , se fossi colui che ti fa il lavoro , applicherei un compenso "reale" non a buon mercato
    Tecnologia

Utente di HTML.it

..

Ahahaha..no..in realtà è per la scuola. Purtroppo io mi sn inserita quando il programma era già a metà, io sono un po' lenta non avendo mai fatto informatica..mentre loro corrono troppo. Cmq ti ringrazio, sei stato gentislissimo..=)
    Elèna D'Amato

Moderazione

Ovviamente confermo quanto detto da torn24: in questo forum si affrontano problemi specifici, mentre la realizzazione di un programma completo (anche se per esercizio) o comunque un "tutoraggio" passo per passo non rientrano nel nostro "mandato" ; la sezione corretta in questi casi è appunto "Offro lavoro o collaborazione".
    Quindi, qui chiudo, apri pure altri thread se invece hai dei dubbi specifici nel realizzare la tua applicazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio