Ho provato sul server e la seconda soluzione (ovvero quella ottenuta copiando il codice html dal file .html creato dal flash pro) funziona.
La prima no. Ho però trovato un suggerimento in altro forum, che inviata a togliere questo parte di codice html che viene creato all'inizio della pagina web automaticamente all'inserimento dell'ogetto multimediale SWF:
<script src="Scripts/swfobject_modified.js" type="text/javascript"></script>.

Con questo taglio, il tutto funziona sia in locale che in remoto!!
Mi chiedo, allora, perché venga creato questo codice inutile!!!!

Bene, ora che ho risolto quasi tutti i miei problemi, vi chiedo un ultimo aiuto. Vorrei trasformare il cursore in manina, nel momento in cui il mouse passa sopra l'immagine del banner che contiene il link all'URL. Ho trovato questo suggerimento per quanto riguarda l'action script 3 da inserire nel keyframe in flash: http://www.flashandmath.com/howtos/cursorcs4/
Ho provato ed il tutto funziona. Il problema è che ho creato un banner con delle immagini a scorrimento in sequenza, e ciascuna ha sul link ad un URL diverso. Per creare il rimando all'url diverso per ogni immagine, ho creato un action script distinto per ogni immagine. Ciascun action script è inserito in un suo specifico keyframe (di durata corrispondente a quello dell'animazione dell'immagine). Il tutto è in un medesimo livello denominato AS3. Se inserisco il codice per cambiare il puntatore in manina in un solo keyframe relativo all'action script di un'immagine, per quell'immagine il cambio di cursore funziona. Ma se inserisco il medesimo codice action script negli altri keyframe delle altre immagini, mi dà errore per duplicazione di funzione.
Come devo fare??

Ciao. Fabio