Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema Escape per Inserimento - PHP e MySql

Sto studiando un manuale di "Php e MySql" e sono arrivato al punto in cui posso inserire un testo, nel mio caso una biografia, da pagina html a database mysql passando per pagina php.
    Il mio problema è che funziona tutto tranne il fatto che se non inserisco, nel testo che devo andare ad immettere nel database, i caratteri di escape per gli apostrofi e le virgolette del testo, l'inserimento in mysql non avviene e restituisce un errore di sintassi.
    Vorrei sapere come si fa di solito per non incorrere nell'errore? L'autore del libro dà per scontato che non esista questo problema. Non cito il nome del manuale nè vi allego i file in questione perchjè non so se è lecito all'interno del forum. In ogni caso penso che la questione sia abbastanza chiara.
    Se qualcuno volesse rispondermi gliene sarei molto grato.
    Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di marty89
    Ciao, se non ho capito male il tuo problema, si può risolvere con mysql_real_escale_string(). Ti faccio un esempio dell'utilizzo così dovrebbe essere più chiaro.
    Codice PHP:
    $query "INSERT INTO tabella SET biografia = '".mysql_real_escape_string($_POST['biografia'])."'"
    Ovviamente non so il tuo codice, il nome delle variabili e il metodo, però spero che con l'esempio tu abbia capito il funzionamento.
    Spero di esserti stata di aiuto

Ah, ottimo!! Ti ringrazio!! L'ho provato e funziona alla grande. Ora ho due perplessità:

- ho letto che non funziona per il simbolo della percentuale e se non erro anche per l'underscore

- questa funzione è deprecata da PHP 5.4 e che al suo posto ce ne dovrebbero essere delle altre.

Avreste qualche idea al riguardo?

Per quanto riguarda i simboli percentuale e underscore ho provato e funziona anche con questi.
    Rimarrebbe ora da capire che tipo di rimpiazzo potrebbe avere questa funzione visto che quella che si propone sul sito da quello che ho capito - e non ne capisco ancora quasi niente di queste cose - è object-oriented ma dalla sintassi di esempio pubblicata mi pare di capire che cambia un po' tutto rispetto al non oo.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi?!

Permessi di invio