Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

aggregatore di notizie, come funzionano e quale cms

salve a tutti, vorrei realizzare un aggregatore di notizie a tema unico.
    al momento ho un po' di confusione a riguardo.
    posto in questa sezione perchè realizzerei il tutto con un cms ma non so ancora quale, forse drupal per il quale ho trovato qualcosa.
    chiedo consigli su quale cms credete sia il più adatto.
    io vorrei che le notizie abbiano un unico tema, che so cinema o altro ancora...
    si può fare?
    ma come funzionano questi aggregatori?
    ho una certa confusione in testa anche su come possa funzionare un programma del genere.
    sono aperto alle vostre idee.
    ciao a tutti!

Utente di HTML.it
    forse un po' confuso dall'argomento non sono stato chiaro, il sito che vorrei realizzare dovrebbe prendere automaticamente le notizie dagli altri siti nella rete che parlano dell'argomento assegnato

Utente di HTML.it
    continuando la ricerca ho scoperto che ci sono cms appositi o che supportano nativamente questa funzione,
    pligg http://pligg.com/about/ nel primo caso
    e gulp http://it.##############/#Focused nel secondo.
    se conoscete questi cms o se avete link a guide e volete postrale io sono qui
    p.s entrambe sono open source e free

ciao io conosco drupal e ti posso dire che anche se e' piuttosto ostico come CMS ha le funzioni di cui hai bisogno, specialmente creando un tipo di contenuto FEED e utilizzando il modulo FEEDS per importare i contenuti da altri siti / rss / xml anche dinamicamente e programmaticamente (configurando CRON JOBS) e col modulo Job Scheduler.

Per il resto dipende da quali fonti vuoi prendere le notizie
    ?

Utente di HTML.it
    ciao all'inizio pensavo proprio a drupal ma cercando in rete ho scoperto che ci sono cms appositi come questo pligg.
    ora sto cercando di capire se la ricerca delle notizie può essere fatta in automatico da pligg stesso dicendogli "vattele a pescare da lì e da quell'altra parte"

drupal poi è davvero tosto ed andrei ad intasare questo forum con richieste continue!!!
    grazie slegolego

per quello che ho capito pligg assomiglio piu' a digg o reddit, ovvero sono gli utenti che si registrano a postare e condividere le loro notizie.

se ivece vuoi tutto in automatico da feed decisi da te
    forse wordpress e questo ti possono essere d'aiuto
    http://wordpress.org/extend/plugins/feedwordpress/

altrimenti trova un bel feed parser in php e usa quello
    tipo http://simplepie.org/
    ?

Utente di HTML.it
    ottime risposte, stavo proprio cercando di capire questo
    ..... sono gli utenti che si registrano a postare e condividere le loro notizie.
    cosa che a me non serve come sai.
    installo ora il plugin di wp che mi hai consigliato e faccio un po' di prove.
    grazie

Utente di HTML.it
    ciao una cosa dopo molte letture non mi è chiara, le notizie si possono prendere solo dai blog oppure anche da siti che non sono blog? non parlo di questioni di copiright ma proprio delle possibilità del plugin, dato che vorrei tenere sotto occhio alcuni siti in particolare.

Utente di HTML.it
    un'altra domanda mi può servire Cron Jobs o un servizio simile?
    ne stavo leggendo in jna guida ma faccio difficoltà anche a capire cosa fa

Utente di HTML.it
    ad ogni link che inserisco in FeedWordpress ho sempre questo errore

Problem:

FeedWordPress encountered the following error when trying to retrieve this feed:

This XML document is invalid, likely due to invalid characters. XML error: Not well-formed (invalid token) at line 1, column 1

If you think this is a temporary problem, you can still force FeedWordPress to add the subscription. FeedWordPress will not be able to find any syndicated posts until this problem is resolved.

Permessi di invio