Ciao a tutti!
Sto realizzando un software gestionale in C# e mi chiedevo quale database sarebbe meglio scegliere.
Siccome ho a disposizione un server privato ho iniziato a far girare PostgreSQL e ad creare le varie tabelle all'interno di questo DBMS.
Se il software uscirà bene si spera di venderlo, e mi chiedevo se la scelta di PosgreSQL potesse andare ancora bene...L'utente finale dovrà avere a disposizione un server, o comunque un PC all'interno della rete dovrà hostarlo e fare da server in quanto PostgreSQL è un DBMS e, al contrario di Access, non scrive direttamente un file su disco.
Contando che preferirei un DBMS che supporti multiutenza, trigger, funzioni voi cosa consigliate?

Rispondi quotando
, il successo è dovuto (IMHO, OC!) al fatto che il cliente destinatario di software off-the-shelf non deve installare assolutamente nulla, dato che praticamente tutto quello che serve per accedere ai dati di access fa già parte di windows.
Pensa che uno degli ex direttori di dipartimento dell'infn, mio riverito professore guru, a fatica distingue un elaboratore da un tostapane.