Salve. Ho un problema (purtroppo urgente) con la stampa di una matrice, dopo averne fatto la trasposta, la funzione di stampa mi stampa solo una riga di zeri ed il compilatore non mi fa eseguire il debug, per cui non riesco ad individuare l'errore.
Spero tantissimo qualcuno mi possa aiutare ! Ecco le parti di codice interessate :
Per favore aiutatemi !codice:typedef struct { int righe; int colonne; float valori[][DIM]; } Matrice; int leggiRighe (Matrice m){ return m.righe; } int leggiColonne (Matrice m){ return m.colonne; } float leggiMatrice (Matrice m, int i, int j){ return m.valori[i][j]; } void trasposta(Matrice m, Matrice m_t) { int i, j; for(i = 0; i < leggiRighe(m); i++) { for(j = 0; j < leggiColonne(m); j++) { scriviMatrice(&m_t, i, j, leggiMatrice(m, j, i) ); } } } void stampaMatrice(Matrice m_t) { int i, j; printf("\nSTAMPA MATRICE TRASPOSTA\n\n"); for(i = 0; i < leggiRighe(m_t); i++) { for(j = 0; j < leggiColonne(m_t); j++) { printf( "%.2f ", leggiMatrice(m_t, i, j) ); } } printf("\n\n"); }![]()

Rispondi quotando