Si molti spunti che hai dato effettivamente possono far volgere il giudizio a un risultato negativo.
E' anche vero però che non necessariamente tutto è nero come sembra, nel senso:
Sull'aspetto famiglia è obbiettivamente difficile dare un giudizio, c'è chi per amore avrebbe lottato contro tutto e tutti e chi seppur innamorato avrebbe avuto una reazione come quella, magari perchè aveva bisogno di sapere che l'altra persona ci sarebbe stata per affrontare il tutto insieme, a mio modestissimo parere vuol dire poco che all'inizio lei fosse rimasta in silenzio e sembrava distaccarsi. Oltretutto non sappiamo come lei sia stata educata e che situazione familiare abbia quindi giudicare quel suo apparente o meno momentaneo o meno distacco è difficile e superficiale.
Per quanto riguarda il discorso gelosia che è più facile da comprendere beh li molto dipende da te, se eri una persona decisamente sicura di se non ti ponevi nemmeno il problema: "tanto se ha me non vedo perchè dovrebbe voler qualcunaltro" poi magari i cornoni te li prendevi ma non lo sapevi e non valutavi nemmeno l'ipotesi e nella tua ignoranza saresti stato felice. Visto che il problema effettivamente te lo poni beh hai due opzioni:
1) Ti fidi e scacci i cattivi pensieri e smetti di far trasparire la tua gelosia ( scelta sconsigliata )
2) Accetti il fatto che è possibile e naturale che lei possa avere una scappatella e accetti la cosa con l'obbiettivo di una futura convivenza o relazione non più a distanza. Accettando ciò non trasmetterai più gelosia e quel senso di oppressione che potrebbe allontanarla ( ovviamente ti dai la stessa libertà di sveltina).
Preciso comunque che ho detto POTREBBE perchè poi magari hai trovato una ragazza fedele che certe cose non le fa, raro ed improbabile ma non impossibile.
Una sola cosa effettivamente è obbiettiva, 4 mesi non bastano per iniziare discorsi su progetti a lungo termine almeno razionalmente va dettò che l'amore però è l'esatto opposto di razionale quindi di nuovo sarebbe improbabile ma non impossibile che vada tutto a buon fine.
Spero solo che con la tua ex ci fosse già aria di rottura perchè mollarla dopo 5 anni con questi tassi di rischio in nome dell'amore è da veri pazzi, ma in tal caso hai il mio massimo rispetto.
Tutto sto minestrone per dirti, si è dura,difficile e statisticamente una bestemmia, ma chi lo sa come va a finire?? tu credici controllati e fa quel che puoi perchè avvenga, ho visto accadere cose ancor più statisticamente improbabili poi una vera statistica se ci sono di mezzo gli esseri umani non esiste e limita la razionalità a cose come il non starle addosso e cercare di farla stare serena per il resto la razionalità è solo tua nemica se davvero vuoi che vada tutto bene. GOOD LUCK!![]()

).
Rispondi quotando