Allora l'idea di dormire in tenda non la vedo tutta sta cavolata in se per se, quello che invece potrebbe essere preoccupante è il fatto che stiano per strada, di notte, in città a 13 anni. Quello si mi preoccupa.

Per la serie se si parlasse di far campeggio in un bosco non la vedrei come una cosa tanto negativa, magari rimanendo a distanza ma non troppo.

Ovvero riepiloghiamo: l'esperienza di stare un pò fuori con le amiche e dormire in tenda la vedo come una cosa positiva, il fatto che lo facciano in un posto pericoloso la vedo come una cosa negativa.

Detto questo il mondo è bello perchè è vario, chissà che dando qualche libertà in più ai figli (anche se per noi, ovvero me compreso, sembra sconcertante) non crescano un pò più svegli.