Salve, la mia domanda è molto semplice, ho un apparecchio connesso al PC tramite una porta
USB, e un cavo di u paio i metri. Ora la distanza tra PC e apparecchio diventerà di svariate decine di metri (anche 100).
Quali soluzioni adottare?
Grazie.
Salve, la mia domanda è molto semplice, ho un apparecchio connesso al PC tramite una porta
USB, e un cavo di u paio i metri. Ora la distanza tra PC e apparecchio diventerà di svariate decine di metri (anche 100).
Quali soluzioni adottare?
Grazie.
ok grazie, ma neanche installando per esempio un qualche dispositivo che converte la connessione come USB - RS485 ? o magari ETHERNET? o WIRELESS?
sono propenso ad ogni tipo di soluzione.
Grazie fivendra.
Direi di no, ma se ci spieghi bene cosa vuoi ottenere alla fine possiamo vedere una soluzione alternativa..
Questo dispositivo, come si vede, è un apparecchio che acquisisce degli ingressi digitali
che corrispondono allo stato di alcuni relè di un macchinario, e li rende disponibili ad un software
che gira in un PC che è posizionato a "portata di USB".
Ora bisogna spostare il PC di parecchio, e mantenere comunque la connessione all'apparecchiatura.
io metterei un secondo pc vicino a questa apparecchiatura e lo controllerei da remoto. Così risolvi senza problemi
"...Ora bisogna spostare il PC di parecchio, e mantenere comunque la connessione all'apparecchiatura..."
...:-)
e infatti ti ho suggerito di mettere un muletto da controllare da remoto, il pc attuale lo potete spostare anche di chilometri