Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema proporzioni dei div con diverse risoluzioni del monitor

Ciao a tutti sto cercando di creare un sito che vada bene per quasi tutte le risoluzioni di monitor e perché no se è possibile per tutti quanti.
    Allora sul mio monitor (pc portatile) con risoluzione 1366X768 si vede tutto benissimo...
    Quando vado a vedere il tutto su un pc con risoluzione diversa la posizione degli oggetti cambia...Come posso far si che ogni div abbia una distanza e posizione nello stesso modo in tutti gli schermi?

CODICE HTML:
    <html>
    <head>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css">
    <!--[if IE]>
    <script type="text/javascript" src="curvycorners.js"></script>
    <script type="text/javascript">

addEvent(window, 'load', initCorners);

function initCorners() {
    var settings = {
    tl: { radius: 20 },
    tr: { radius: 20 },
    bl: { radius: 20 },
    br: { radius: 20 },
    antiAlias: true
    }

curvyCorners(settings, "#round");
    }

</script>
    <![endif]-->
    </head>
    <body>
    <div id="container">
    <div id="logo">
    <a href="index.html">
    [img]images/logo.gif[/img]
    </a>
    </div>
    <div id="nav">
    <ul>
    [*]Home
    [*]Novità
    [*]Connettiti
    [*]Registrati
    [*]Supporto
    [/list]
    </div>
    <div class="rounded" id="content">

Entra a far parte del mondo YourEXP e avrai la possibilità di leggere, commentare e raccontare le tue e le esperienze degli altri!
    Imparerai ad apprezzare e consigliare allo stesso tempo, non perdere altro tempo!
    Iscriviti!
    </p>
    </div>
    <div id="push">
    </div>
    </div>
    <div id="footer">
    </div>
    </body>
    </html>

CODICE CSS:

html, body {
    height: 100%;
    }

html {
    background: url("images/sfondo.jpg") no-repeat center center fixed;
    -moz-background-size: cover;
    -webkit-background-size: cover;
    -o-background-size: cover;
    background-size: cover;
    }

*{margin:0;padding:0;}

body {
    font-family: Verdana, Geneva, sans-serif;
    font-size:14px;
    }

#container {
    width:100%;
    min-height: 100%;
    height: auto !important;
    height: 100%;
    margin: 0 auto -28px;
    }

#logo {
    background-color:#000033;
    width: 9%;
    height: 28px;
    float:left;
    }

#nav {
    width: 91%;
    padding:0px 0px;
    float:right;
    }

#nav ul {
    list-style-type:none;
    }

#nav ul li {
    border-right: 1px dotted white;
    }

#nav a:link, #nav a:visited {
    color:gray;
    text-decoration:none;
    padding:5px 10px;
    display:block;
    }

#nav a:hover {
    background-color: white;
    color: gray;
    }

#content {
    float:right;

}

#content.rounded {
    width: 33%;
    height: 32%;
    background-color: transparent;
    background-image:url("images/content.gif")
    color: #E63302;
    margin: 25% 12% 0% 0%;
    border: 5px solid #000033;
    border-radius: 20px;
    -moz-border-radius: 20px;
    -webkit-border-radius: 20px;
    }

p {
    font-size: 18px;
    padding: 10px 20px 30px 20px;
    color: white;
    text-align:"justify";
    }

#footer {
    width: 100%;
    }
    #footer, #push {
    clear: both;
    }

#push {
    height:50px;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    hai un contenitore largo il 9% e l'altro il 91%, il primo alla tua risoluzione sarà intorno ai 120 pixel, a una risoluzione di 800 intorno ai 70, riducendo ancora la sua larghezza scende ancora. Se al suo interno hai contenuti non ridimensionabili (ad esempio una immagine con dimensioni fisse), assumerà una larghezza maggiore del 9% mandando a capo l'altro div.
    Sarebbe bene impostare una larghezza minima e una larghezza massima per i tuoi contenitori. Tieni conto pure che padding, margin e bordi allargano i box e che se ridimensioni dal tuo browser usando lo zoom il browser stesso non ricalcola tutto perfettamente (i bordi ad esempio) e quindi i div potrebbero occupare uno spazio superiore al 100% e quindi disporsi su due righe. Sarebbe perciò più sicuro tenersi leggermente al di sotto del 100% nelle larghezze

ho provato a modificare con min-width e max-width ma non sono veramente capace a migliorarlo :/ potresti dirmi tu le percentuali da inserire e dove inserirle?

Il mio consiglio è fare un layout fisso ad una risoluzione accettabile (1024×768) usando le position aboslute...oppue senza position absolute ma basato su quella risoluzione così va bene per tutti....

PS: i siti in percentuale creano parecchi problemi, forse anche per questo non ti fa utilizzare una delle più banali soluzioni che sono appunto le min-height e min-width (molto utili).

Originariamente inviato da darkhero
    Il mio consiglio è fare un layout fisso ad una risoluzione accettabile (1024×768) usando le position aboslute...oppue senza position absolute ma basato su quella risoluzione così va bene per tutti....

PS: i siti in percentuale creano parecchi problemi, forse anche per questo non ti fa utilizzare una delle più banali soluzioni che sono appunto le min-height e min-width (molto utili).
    Mi associo anch'io a questa soluzione.
    Ci sarebbe anche il Responsive Web Design ma parliamo di tempi di progettazione e sviluppo decisamente più elevati.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    ho provato a modificare con min-width e max-width ma non sono veramente capace a migliorarlo :/ potresti dirmi tu le percentuali da inserire e dove inserirle?
    oltre che sui div interni, la larghezza minima andrà impostata anche sul contenitore

creare una struttura con dimensioni fisse, come ti hanno detto, è più semplice e puoi più facilmente tenere tutto sotto controllo. I posizionamenti assoluti invece sono da evitare

Quindi per larghezze fisse intendete in pixel? Faccio riferimento quindi alla risoluzione 1024x768?
    E cosa uso al posto della position absolute?
    Vanno bene i float con misure fisse???
    Ho comprato il libro css terza edizione e tratta di css2 e css3...l'ho iniziato da poco ma so che verso la fine ci sono le media queries per un layout adatto a tutti i dispositivi...che dite a questo punto uso le media queries?? (prima intanto finisco di leggere attentamente il libro).

Basta impostare un sito in base a quella risoluzione e farlo quadrare bene...mettendo per ogni contenitore un width, i float quando servono e stare attenti ai margin ... non è complicato e non è per forza necessario usare le media queries...puoi semplicemente non mettere position absolute

Permessi di invio