Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

pubblicare post sui social network tramite php

Se un cliente mi chiede di integrare al pannello amministrativo della gestione dei contenuti una funzionalità che oltre a pubblicare un post nel sito in automatico lo pubblica anche sui social network, come devo fare? su google ho visto che è abbastanza semplice per facebook e twitter ma bisogna creare un applicazione facebok e twitter.
    Io non posso chiedere al cliente di crearmela, perchè seppur semplice potrebbe non essere in grado e comunque non sarebbe di sua competenza, e non posso nemmeno farmi dare le password dell'account così che lo possa creare io. C'è modo tramite curl (o altro metodo) di pubblicare un post su facebook, twitter e linkedin? ovviamente servirà user e password ma in questo caso non è un problema perchè posso creare un form dove possono essere loro a inserirle senza che io venga a saperle.
    grazie

ehm...

la tua applicazione (alias: "pannello amministrativo della gestione dei contenuti") deve dare al cliente la possibilità di scegliere la pubblicazione sui social network del contenuto. Ovviamente, TU devi registrare la tua app sui social network e usare le api di suddetti social network per pubblicare i contenuti. OVVIAMENTE l'utente dovrà fornire username/password dei rispettivi social network all'applicazione per permetterle di fare il post. Il tutto ha un costo, sia in termini di programmazione che per il cliente, quindi va visto se conviene farlo. Non so se esistano servizi di terzi che ti permettano una procedura piu semplice, potresti fare una ricerca a riguardo

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    cercherò se c'è un modo più semplice. ma credo che se si fa l'applicazione non serva più user e password ma secret-id dell'applicazione.
    ma sono obbligato a creare un applicazione? non posso fare senza, con curl o simili?

Originariamente inviato da iacoposk8
    cercherò se c'è un modo più semplice. ma credo che se si fa l'applicazione non serva più user e password ma secret-id dell'applicazione.
    ma sono obbligato a creare un applicazione? non posso fare senza, con curl o simili?
    nulla ti vieta di craccare facebook effettivamente... non so bene come funziona facebook, ma o hai l'app registrata che quindi può scrivere sulla bacheca dell'utente che gli dà il permesso, oppure forse con l'account dell'utente (quindi user/passw) lo puoi fare. Cmq esiste tutta una bella sezione developers su facebook proprio per fare queste cose

Utente di HTML.it
    l'ho vista, ma ti dice di fare tutto con l'app, effettivamente ti facilta le cose se possiedi l'account, ma non è il mio caso.
    Qua non credo si tratti di hack perchè io voglio utilizzare le curl come se fossere un utente con credenziali d'accesso

Originariamente inviato da iacoposk8
    l'ho vista, ma ti dice di fare tutto con l'app, effettivamente ti facilta le cose se possiedi l'account, ma non è il mio caso.
    Qua non credo si tratti di hack perchè io voglio utilizzare le curl come se fossere un utente con credenziali d'accesso
    si ma mica è colpa mia se facebook ha tutta una policy per la gestione di queste cose, ad iniziare dall'uso esclusivo delle sue api per arrivare a tutte le operazioni necessarie per poterle sfruttare....

Permessi di invio