Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ruota immagini

Ruota immagini

Salve. Ho formattato il mio PC, non andava più, ed ho reinstallato Win 7.

Prima era OK, ora, però, nonostante entri con password come amministratore (c'è solo quell'utente) non mi permette di salvare alcune immagini dove voglio, e cosa importantissima per me, non mi fa ruotare le foto, dandomi questo messaggio.

Se non risolvo questa faccenda sono dolori.

GRAZIE.

Mi sono accorto di una cosa.

Ho tutte le foto in altri dischi, che non sono quello su cui ho il sistema operativo.

Su C: ho Win 7, su F: ho le foto, su E: ho i film, e così via.

Guardando le proprietà delle cartelle negli altri dischi vedo che sono tutte a sola lettura, e se anche le cambio non succede nulla, restano ancora a sola lettura.

Se copio una immagine e la reincollo anche sulla stessa cartella, ovviamente con nome diverso, allora la ruota. Se però faccio solo "rinomina" allora, benché il nome lo cambi, però non la ruota.

Se devo girare le foto ad una ad una, con un foto editor, fo prima a buttare le macchine fotografiche e dedicarmi a qualcos'altro.

GRAZIE.

Problema è capire quale sia "l'altro programma" che sta usando la foto...
    Potrebbe essere la funzione di indicizzazione? Magari è attiva perché spesso fai ricerche di foto per catalogarle... Prova a disattivarla dal pannello di controllo, Opzioni di indicizzazione.

Se non funziona, in alternativa, prova la modifica in batch di più foto con IrfanView, salvandone una copia ruotata come ti serve in una cartella differente che avrai preventivamente creato apposta, e poi cancelli le foto storte... Non potrai andare più veloce di una cartella per volta, ma sempre meglio che girarle una per una...

Non voglio fare confusione mettendo altre risposte.

Comunque nel caso ti consiglio anche di utilizzare l'applicazione Unlocker , cliccando poi con il tasto destro sul file ti permette di vedere quale processo lo sta bloccando.

Ho risolto.

Ho attivato il super-amministratore, ed è tornato tutto OK.

Grazie comunque.

Permessi di invio