Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Ngi - in caduta libera

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da net.newbie

su ovus c'è anche la disponibilità sulla ADSL ETH con banda fino a 20Mbps e senza "semaforo giallo" ne indicazioni di uso..

però come so che telecom con Impresa semplice mi attiva sulla eth ?
    I profili 10 e 20 Mega Telecom ormai li attiva solo su Ethernet, a maggior ragione dove le reti ATM siano al limite come nella tua centrale.

inoltre la ns conoscenza è limitata, cosa ci comporta l'eth ? differenti router ?
    Non cambia nulla lato utente.

Utente di HTML.it
    giornata nera.. logicamente (vedi grafico)

state lontano da NGI .. offrire una 20Mbits su un lotto limitato a 10Mbits è assurdo, direi che è anche legalmente contestabile in quanto di fatto non sarà MAI possibile superare i 10Mbits anche quando si è gli unici clienti..
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Ultime news
    Dopo aver ricevuto copia del grafico sopra indicato il supporto di NGI mi risponde così

"
    ...
    a seguito di verifiche effettuate è emerso che per poter aumentare la velocità di aggancio della sua linea, sarebbe necessario chiedere la variazione del profilo con un margine di rumore minimo di 6dB rispetto agli attuali 12.

Ciò potrebbe portare ad una velocità di banda superiore, ma la linea potrebbe risultare meno stabile.

Per procedere a tale variazione abbiamo bisogno del suo consenso.
    ...
    "

Chi mi illumina ?

Nb. non intendiamo mantere la linea con NGI ma fino alla definizione di un nuovo contratto con Telecom o altri vorrei capire se quanto sopra richiesto può migliorare la drammatica situazione.

Non te lo consiglio assolutamente, avere 6dB vuol dire navigare su un filo e perdere la connessione quasi costantemente.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Beh ora non esageriamo, 6 dB le adsl2+ li gestiscono relativamente bene. Anche la mia 20 Mb (come tutte le Infostrada ULL) è configurata con 6 dB minimi e le disconnessioni sono praticamente inesistenti, dipende molto dalla bontà del collegamento fisico con la centrale.
    Più che altro non so a cosa ti possa servire un profilo con target 6 dB se hai problemi di saturazione a livello VP e dslam Telecom, vai ad aumentare i valori di aggancio ma i problemi rimangono quelli di prima...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto, il lotto di alessandria è pieno, dunque anche ti dessero una doppia adsl da 20 Mbit non andresti molto più in la...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    esatto, il lotto di alessandria è pieno, dunque anche ti dessero una doppia adsl da 20 Mbit non andresti molto più in la...
    infatti, la trovo una situazione surreale.. cmq ho scritto al supporto chiedendo cosa si aspettino di "magico" da questa variazione

Ciao,
    mi inserisco nella discussione perchè anche noi abbiamo NGI e siamo a Napoli e stiamo avendo tantissimi problemi da tempi lunghissimi.

Abbiamo una F5 da 7 mega.
    Da ottobre a Dicembre abbiamo viaggiato ad una media di velocità di circa 1Mbps se era molto, finchè non hanno risolto un problema a noi tuttora oscuro.

Adesso da circa 10 giorni andiamo di nuovo malissimo.
    Facendo dei test su test.ngi.it abbiamo valori molto vari, a volte meno di 1mbps, altre volte invece 4 o 5 mbps, ma purtroppo facendo poi un ping ad esempio di Google.it abbiamo dei valori in risposta altissimi, minimo 430ms massimo 550ms.

Può forse dipendere dai DNS di Google che abbiamo impostato?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I dns non influiscono sulla Banda della linea. Probabilmente c'è qualche problema si saturazione. In ogni caso, che valori di linea hai (portante, attenuazione...)?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

sia dirmi come posso verificare tutti questi dati?

Permessi di invio