Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Query con DATE

Utente di HTML.it

Query con DATE

Ciao a tutti,
    ho un database access e vorrei sviluppare una modifica con la quale sarà possibile cambiare i prezzi dei prodotti inseriti in base alla giacenza in magazzino.

Per cominciare sono riuscito ad elencare in una pagina tutti i prodotti inseriti con la data odierna con il seguente codice:

codice:
    SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE Giacenza >= 1 AND Cancellato = False AND (((Data)=#" & date() & "#))"
    Ora per procedere vorrei aggiungere man mano, con il vostro cortese aiuto, un pezzo al codice che mi necessita e cioè:

- elencare ora tutti i prodotti con “data” inserimento a partire da un anno fa fino a 2 anni fa;

Vi anticipo poi ne parliamo:

- dopodiché fare una query, cliccando su un semplice link, per aggiornare tutte le celle del “prezzo offerta” tipo questa: PREZZO - 10 euro e contestualmente mettere il flag nella cella “offerta”;

- Ripetere gli stessi steps per i prodotti con data inserimento da 2 anni fa fino a 3 anni…
    - e aggiornare tutte le celle del “prezzo offerta” tipo questa: PREZZO - 20 euro ….

Grazie mille in anticipo a quanti di voi mi aiuteranno
    F

Re: Query con DATE

Originariamente inviato da Partisan75
    - elencare ora tutti i prodotti con “data” inserimento a partire da un anno fa fino a 2 anni fa;
    con la funzione dateadd togli 1 anno e 2 anni rispettivamente alla data odierna, così ricavi i limiti della tua ricerca

Utente di HTML.it
    Grazie, quindi una cosa del genere?

codice:
    Data = dateAdd("YYYY",-1,date())

SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE Giacenza >= 1 AND Cancellato = False AND (((Data)=#" & date() & "#))"
    Set RS = Conn.Execute(SQL)

qualcosa del genere... ma la data limite inferiore (2 anni fa) dove sta?

Utente di HTML.it
    dato che non sono capace volevo procedere per piccoli passi... quando funziona questo poi penso al secondo parametro.
    Thanks

Utente di HTML.it
    che ne pensi? è questo che volevi farmi fare?

codice:
    Data1 = DateAdd("yyyy", -1, #" & date() & "#)
    Data2 = DateAdd("yyyy", -2, #" & date() & "#)

SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE Giacenza >= 1 AND Cancellato = False AND Data < Data1 AND > Data2
    Set RS = Conn.Execute(SQL)
    Thanks

dovrebbe essere così

SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE Giacenza >= 1 AND Cancellato = False AND Data < Data1 AND Data > Data2

e togli i # da dateadd

provalo e facci sapere

Utente di HTML.it
    Ciao, mettendo così mi da l'errore di cui sotto:

codice:
    Data1 = DateAdd("yyyy", -1, " & date() & ") Data2 = DateAdd("yyyy", -2, " & date() & ") SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE Giacenza >= 1 AND Cancellato = False AND Data < Data1 AND Data > Data2 "
    Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a000d'

Tipo non corrispondente: '[string: " & date() & "]'

......, riga 181

... che sarebbe questa: Data1 = DateAdd("yyyy", -1, " & date() & ")

ma se mettessimo una cosa del genere?

codice:
    SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE Giacenza >= 1 AND Cancellato = False AND Data Between " & DateAdd("yyyy",-2,Date())) " AND " & DateAdd("yyyy",-1,Date())) "
    dovrebbe andare bene vero?
    peccato che non funziona!

thanks

prova con

SQL = " SELECT * FROM Prodotti WHERE Giacenza >= 1 AND Cancellato = False AND Data < DateAdd('yyyy',-1,Date()) AND Data > DateAdd('yyyy',-2,Date())

Permessi di invio