Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pc più sicuro

Utente di HTML.it

pc più sicuro

volevo avere delle informazioni riguardo alla sicurezza del pc....
    ecco alcune domande....(ovviamente la cosa primaria è non andare in siti poco affidabili e non clikkare a destra e a manca)...

ma mi chiedo quale sia il browser migliore in quanto a sicurezza? (a parte le solite raccomandazioni di non aprirre mail anonime o di sconosciuti... ecc...)
    quali plug-in posso usare per rendere la navigazione ancora più sicura?
    se salvo la password nei login è più facile "rubarmela"?
    parlando sempre di sicurezza su quale account è preferibile iscriversi come posta elettronica(yahoomail,virgilio, ecc...)
    se avete qualche altro consiglio che io non ho messo nelle domande fate pure....

Credo che in questo articolo ci sia buona parte delle risposte che cerchi.

Potresti anche considerare la navigazione anonima.

Per quanto riguarda le password salvate, oltre a poter decidere quali salvare e quali invece ricordare a memoria o trascrivere su carta, suggerisco di usare una "password per le password", come consente di fare Firefox (altri browser non so).
    Posta elettronica: direi Gmail, sempre che non usi l'account personale/principale anche come indirizzo per convalidare messaggi su blog e social network, ricevere newsletter, ecc...

Utente di HTML.it
    ma la Gmail essendo.com.... non è raggiungibile al livello mondiale e quindi un numero maggiore di persone?

Originariamente inviato da vinc3nzo
    ma la Gmail essendo.com.... non è raggiungibile al livello mondiale e quindi un numero maggiore di persone?
    Che c'entra l'estensione del dominio?
    Allora dall'Italia non sarebbe possibile accedere a siti con domini .de, .ru, .fr, eccetera?

Attenzione ai programmi scaricati da fonti non sicure, contengono trojans. Sconsiglio di scaricare programmi con e-mule.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gas75
    Che c'entra l'estensione del dominio?
    Allora dall'Italia non sarebbe possibile accedere a siti con domini .de, .ru, .fr, eccetera?
    aah ok
    cmq per quanto riguarda e-mule purtroppo l'ho imparato già a mie spese

Utente di HTML.it
    riguardo al sistema operativo (ovviamente l' ideale sarebbe linux) ma per quanto riguarda la sicurezza fa molta differenza tra winxp, win7, win8?

Permessi di invio