Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

recupero dati, dubbi su azienda SOS

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per il mio problema hardware.
    Stavo pensando di mandare il mio pc danneggiato a una azienda di Napoli di recupero dati che si chiama SOS Recupero Dati ma mi stanno venendo dei grossi dubbi, ho bisogno di un parere esperto da parte vostra, se conoscete l'azienda.
    Un mio amico e collega di Napoli mi ha fatto il favore di andare a vedere la sede dell’azienda e sinceramente mi sono scoraggiato molto perché dice che si trova in un residence abbastanza anonimo.
    Non sono il tipo che giudica il libro dalla copertina ma mi pare un po’ poco professionale scegliere una sede tanto anonima, con giusto il nome sul campanello.
    Faccio male a essere così prevenuto? Io mi aspettavo ben altro. I dubbi mi vengono pure pensando al preventivo, veramente molto allettante. Faccio fatica a credere che là dentro ci sia una camera bianca vera. Li conoscete? Ho urgenza di risolvere il mio problema (caduta e morte dell'hd) ma non voglio incappare in dei superficiali o peggio ancora in disonesti. Grazie per l'aiuto.

Utente bannato
    macchè camera bianca.
    Bene, detto questo ti segnalo che il costo di recupero varia tra gli 800 e i 1500 euro, in casi del genere, + IVA.

Se il preventivo è sensibilmente inferiore, lascia stare.
    Anzi, considerata azienda di Napoli... lascia stare e basta.

Grazie per la risposta velocissima.
    Il preventivo che mi hanno fatto è di quasi 600 euro. E' abbastanza "sensibilmente inferiore"? Niente, SOS li lascio perdere. Ma dove vado a sbattere le corna? La forbice che mi dici tu è sostenibile per me ma quello che mi importa veramente è la serietà.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    vabbè 600 potrebbe pure essere, ma non è quello.

in che zona abiti? le ditte serie-serie-serie (leggi anche costose) non sono molte.
    anche vero che spesso basta cambiare la testina per poter rileggere il disco e trasferire i dati. che è successo?

edit: ah si (riletto): caduto

in qualche modo il disco viene visto? fa rumore?

Utente bannato
    ti consiglio kroll.
    Fanno un preventivo di massima (minimo e massimo), gli mandi il disco, ti fan pagare un tot (mi sembra sui 150 euro, se vuoi controllo) per la diagnosi, ti dicono quali file sono recuperabili e quale il prezzo definitivo.

Se dai l'OK procedono.

Io sono in zona Milano ma, ovvio, potrei spedire (come avrei fatto con sos, se solo si fosse capito se le spese di spedizione sono a parte rispetto al preventivo). Qui pare che non ci sia proprio niente da fare ancora, se non aprire in camera bianca e smanettare con mani serie. Per esempio navigando...Pronto Dati? Kroll Ontrack?

non le conosco ma sembrano entrambe serie, forse più kroll

Originariamente inviato da GiovanniS75
    Io sono in zona Milano ma, ovvio, potrei spedire (come avrei fatto con sos, se solo si fosse capito se le spese di spedizione sono a parte rispetto al preventivo). Qui pare che non ci sia proprio niente da fare ancora, se non aprire in camera bianca e smanettare con mani serie. Per esempio navigando...Pronto Dati? Kroll Ontrack?
    pronto dati non conosco ma kroll per esperienza ahimè personale sono molto quotati, googla bene, impossibile che non saltino all'occhio. oltretutto stanno a como, non che gli debba portare l'hd a mano, ma sicuro i tempi di spedizione saranno pure veloci.

E se te lo riparassero gratuitamente?

Ciao, ho letto il tuo problema (ke è anche il mio) e cercando sul web ho trovato una ditta di Gallarate che opera gratuitamente, o per lo meno così dice, caricando al cliente solo i costi per l'acquisto di un nuovo hdd su cui salvare i dati recuperati. Ti posto il link poi vedi te. Io cercavo qualcuno che magari conoscesse questa ditta perché mi sembra veramente marziana la possibilità che in Italia operi una ditta che esercita gratis, quando le altre fanno mazzi da strozzini.
    Anzi se qui c'è qualcuno che sa qualcosa in proposito...Se gli porti l'hdd poi potresti far sapere com'è andata!
    http://www.recuperofile.com/

Permessi di invio