Ti ringrazio per la risposta... hai perfettamente ragione infatti sarebbe la cosa da fare... anzi la cosa che farò sicuramente (a dire il vero ho già iniziato, il problema è che la"teoria" la so, ma al momento della pratica, mi confondo ancora parecchio con i concetti che ho ben saldi della programazzione non ad oggetti), visto che ho scoperto una cosa che mi piace fare e mi riesce decentemente (per il momento solo la programmazione imperativa tradizionale )
Il problema è che ho chiesto aiuto solo perchè ho haimè una scadenza (non sto a farla tanto lunga, non è questa la sede, comunque una scadenza "scolastica").
Lungi da me l'idea di chiedere la pappa pronta (che è appunto contro le regole del forum), infatti come vedi qualche cosa ho macinato (anzi parecchio di più, ma non è che posto tutto quello che ho fatto), ma visto che siamo in argomento, un suggerimento invece per un buon testo, che oltre affianchi alla teoria esempi pratici da poter riprodurre? Tieni conto che tutto quello che c'è in rete è già in mio possesso... non ho ancora avuto tempo di guardarlo, ma ce l'ho.
Grazie ancora